Come sbloccare un tubo dell'acqua zincato

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come sbloccare un tubo dell'acqua zincato - Vita
Come sbloccare un tubo dell'acqua zincato - Vita

Contenuto

I tubi dell'acqua zincati sono un tipo di tubo più vecchio, che è stato interrotto, perché conferiscono all'acqua un colore strano e per la difficoltà di manutenzione. Sono riconosciuti per il loro colore argento o bianco e di solito sono realizzati in acciaio. I tubi zincati possono arrugginire nel tempo e diminuire il flusso di acqua corrente, portando quindi all'accumulo di capelli e altri detriti sulla sezione arrugginita. Disostruire l'impianto idraulico può essere un lavoro spiacevole, ma può far risparmiare tempo e denaro speso per un idraulico.

Passo 1

Spegnere l'alimentazione principale dell'intera casa, non solo l'area che deve essere liberata. Posiziona un secchio sotto il tubo, se è visibile, come un tubo del lavandino. Rimuovere con attenzione ogni dado (la parte ottagonale spessa) e ogni rondella (la parte piatta, che è sotto il dado) su ciascun giunto del tubo, utilizzando una chiave. Controllare ogni parte del tubo per intasare, utilizzando la torcia. Usa un gancio di metallo per sbloccare ciò che è bloccato.


Passo 2

Smontare le parti del tubo e cercare i punti corrosi. Se i tubi sono arrugginiti e corrosi e non possono essere riparati, portarli al negozio di forniture per l'edilizia più vicino per trovare i tubi sostitutivi giusti.

Passaggio 3

Riassemblare i tubi e assicurarsi che i dadi e le rondelle siano saldamente in posizione. Riempi il lavandino, la vasca o il WC ostruiti con molta acqua. Posizionare lo stantuffo direttamente sopra lo scarico e pompare alcune volte, finché l'acqua non scorre nello scarico, senza ostruzioni. Posizionare un panno umido sullo scarico, se troppo largo, per creare una maggiore pressione sull'acqua che viene tirata attraverso lo scarico.

Passaggio 4

Rimuovere lo scarico di scarico e guardare all'interno del tubo per eventuali ostruzioni superficiali. Utilizzare lo stantuffo fino a rimuovere il blocco. Rimuovere tutti i capelli rimanenti dai detriti e sostituire lo scarico.

Passaggio 5

Acquista un solvente o un solvente per sbloccare (Green Devil, ad esempio). Seguire le istruzioni sull'etichetta e sbloccare il prodotto. Lascia che si dissolva e abbatti i detriti nel tubo prima di provarlo.