Contenuto
È possibile sbloccare uno scarico riempito con sabbia di gatto senza danneggiare l'impianto idraulico o il lavandino. Questo tipo di sabbia spesso si agglomera e si espande se esposto all'umidità. Questa caratteristica ne ostacola il passaggio attraverso gli scarichi, che possono interrompere completamente il flusso d'acqua nelle tubature. La pressione dell'acqua sullo zoccolo può essere una buona opzione per spingere la sabbia accumulata dal tubo.
Passo 1
Rimuovi il tappo. Apri l'acqua finché i tubi non sono pieni e il lavandino inizia a traboccare. Coprire l'apertura di scarico con lo stantuffo e lasciare che l'acqua continui a scorrere fino a coprire completamente la testa di gomma dello stantuffo.
Passo 2
Premere con decisione finché la testa di gomma non entra nell'apertura di scarico. Tirare lo stantuffo verso l'alto finché la testa in gomma non riacquista la sua forma convessa. Spingi su e giù con forza con lo stantuffo finché l'acqua nel lavandino inizia a defluire.
Passaggio 3
Rimuovere l'acqua dal lavandino con una tazza, se lo scarico è ancora otturato. Versare l'acqua rimossa in uno scarico funzionante.
Passaggio 4
Inserire l'estremità di un tubo dell'acqua nell'apertura dello scarico ostruito. Collegare e scollegare il tubo a intervalli di un secondo per inviare impulsi d'acqua all'ostruzione. Rimuovere l'acqua accumulata nel lavello, se lo scarico rimane ostruito.
Passaggio 5
Inserire la coclea di scarico nell'apertura fino a sentire la resistenza dell'ostruzione. Girare o torcere la coclea sull'ostruzione. Prova lo scarico aprendo l'acqua.
Passaggio 6
Posizionare un secchio sotto l'impianto idraulico di scarico sotto il lavandino se lo scarico è ancora ostruito. Rimuovere entrambe le estremità del sifone con una chiave a tubo. Spingere l'ostruzione con un lungo cacciavite.
Passaggio 7
Reinstallare il tubo pulito e gli accessori nel lavandino.