Lo sviluppo di un feto di due mesi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
sviluppo feto-il miracolo della vita
Video: sviluppo feto-il miracolo della vita

Contenuto

Il secondo mese di gravidanza è quando la maggior parte delle donne scopre di essere effettivamente incinta, poiché l'assenza delle mestruazioni è solitamente il primo segno. Anche se il feto di due mesi, o tecnicamente "embrione", è troppo piccolo per sviluppare una pancia che mostra che la madre è incinta, molti cambiamenti si stanno verificando nel suo piccolo sviluppo.


Una donna di solito non sembra incinta quando il feto ha due mesi. (La bella donna incinta appoggia le mani allo stomaco Immagine di Andrey Andreev da Fotolia.com)

dimensione

Un feto di due mesi è lungo circa uno-due centimetri, circa la dimensione di un fagiolo. Sarà simile a quello che deve presentare un feto: testa, braccia, gambe, dita, piedi, lingua, naso e persino palpebre. Tutti i principali organi e sistemi sono a posto, ma c'è ancora molto sviluppo da fare.

Organi funzionali

Potresti pensare che un feto di due mesi sia troppo piccolo per consistere in qualcosa di diverso da una massa di tessuto, ma la realtà non potrebbe essere più di questo. Solo otto settimane dopo il concepimento, il cervello di un embrione cresce a 100 cellule al minuto. La frequenza cardiaca è di 150 battiti al minuto e i reni stanno già iniziando a funzionare. A nove settimane il feto inizia a crescere i muscoli.


Tasso di crescita

Come la placenta di una donna cresce rapidamente nel secondo mese di gravidanza, così fa il suo piccolo bambino dentro. Infatti, dal concepimento, l'embrione è cresciuto 10.000 volte di più delle sue dimensioni originali. Secondo Heidi Murkoff, autrice di "Cosa aspettarsi quando ti stai aspettando", "la crescita avviene ad un ritmo di un millimetro al giorno, ma questa crescita non è necessariamente solo di altezza. Può avvenire tra le braccia, le gambe, la schiena e altre parti del corpo del bambino, quindi cambi importanti si verificheranno in tutte le direzioni nei prossimi mesi. "

considerazione

Dal momento che molte madri e padri in gravidanza trovano che stanno aspettando un bambino quando il feto ha due mesi, tu e il tuo coniuge probabilmente siete più che desiderosi di condividere le buone notizie. Ma alcune coppie scelgono di non dire la propria famiglia e gli amici fino al terzo mese di gravidanza, perché a quel punto il rischio di aborto si riduce drasticamente. Per lo meno, si consideri di non dire un capo o collaboratori fino a dopo il primo trimestre.


avvertimento

Nel primo trimestre di gravidanza, le donne dovrebbero essere estremamente attente, dal momento che molti tratti si formano in un feto di due mesi. Dovresti chiedere al tuo medico prima di assumere qualsiasi farmaco, e dovresti anche evitare le persone malate. Secondo il sito web dell'American Academy of Pediatrics Healthychildren.org, "alcune malattie durante la gravidanza, specialmente durante le prime nove settimane, possono causare gravi anomalie congenite - la rosolia e il diabete, per esempio. Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento Gravidanza e allattamento