Sviluppo del sistema muscolare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Istologia 19 - Muscolare (parte 1)
Video: Istologia 19 - Muscolare (parte 1)

Contenuto


Muscoli del corpo umano (Muscoli - immagine di corriere di Michael Mulkens da Fotolia.com)

Cellule embrionali

All'inizio, quando la vita umana è nella fase embrionale, non esiste un sistema muscolare - solo le cellule embrionali. Alcune di queste cellule, chiamate somiti, si differenziano formando gli elementi costitutivi delle fibre muscolari scheletriche: mioblasti. Sempre più mioblasti vengono prodotti mentre le cellule embrionali continuano a differenziarsi.

Collegamento

Una volta che il mioblasto viene prodotto, inizia a cercare altri mioblasti. Quando un mio fratello incontra un altro, si attaccano insieme, per così dire. In questo modo, l'unione di più mioblasti avverrà nello stesso modo. Infine, le membrane cellulari di ciascuno dei mioblasti si apriranno letteralmente per formare una grande membrana cellulare - e una grande cellula composita di quelli che prima erano molti mioblasti. Questo crea ciò che chiamiamo myotubes. Quando i micotubi si fondono, o si uniscono a più mioblasti, viene creata la fibra muscolare scheletrica.


aggiungendo

Queste fibre muscolari appena formate, ora aggregate, formano prima i muscoli del collo, del torace e della schiena. Mentre i gruppi di fibre si fondono, si allontanano dal loro luogo di origine o si suddividono in altri gruppi, lo scheletro embrionale viene lentamente coperto da un sistema muscolare completo, e in circa 10 settimane l'embrione inizia a muoversi da solo . Mentre l'embrione si evolve nel feto e l'embrione, a sua volta, cresce di dimensioni, il sistema muscolare accompagna questo processo.

Crescita aggiuntiva

Anche dopo un adulto, il sistema muscolare può essere sviluppato attraverso il bodybuilding. Questo è particolarmente vero con i muscoli contrari veloci. Questi muscoli si consumano rapidamente con contrazioni ripetute (ad esempio nel sollevamento pesi), a differenza di quelli della contrazione lenta, che possono essere indossati per un lungo periodo di tempo prima della fatica (ad esempio, una corsa a lunga distanza ). Quando un adulto solleva il peso, le fibre muscolari a contrazione rapida si rompono letteralmente. Se l'atleta ha mantenuto una dieta ad alto contenuto proteico, questa proteina aiuta le fibre muscolari strappate a crescere e ad aumentare. Questo viene ripetuto per un lungo periodo di tempo fino a quando i muscoli che si contraggono velocemente sono notevolmente più grandi di prima. In questo modo, il sistema muscolare continua a essere sviluppato, anche in età adulta.


Sollevamento pesi (Lavorando con l'immagine dumbbell di MAXFX da Fotolia.com)