Contenuto
La Bibbia è considerata da molti di natura sacra e contiene la parola di Dio. Pertanto, quando un libro sacro diventa vecchio, usurato o deteriorato per continuare a utilizzarlo, è necessario smaltirlo. I consueti metodi di smaltimento possono essere considerati estremamente insensibili, volgari o comunque considerati inappropriati. A seconda della religione a cui appartieni, dovresti usare un metodo con cui smaltire la tua Bibbia vecchia o logora non è considerato un atto di dissacrazione di qualcosa di sacro.
Passo 1
Se sei cattolico, brucia il Libro su un fuoco controllato. Il cattolicesimo insegna che un oggetto sacro, come la Bibbia che è benedetta, non dovrebbe essere trattato in modo irrispettoso, quindi è meglio incenerirne uno che non è più utilizzabile. Puoi masterizzare il libro in parte o tutto in una volta.
Passo 2
Usa la pala per seppellire la Bibbia, che tu sia un luterano o un ebreo. Molte religioni, comprese queste due, accettano questo metodo di disporre di un articolo religioso o sacro come forma di rispetto.
Passaggio 3
Getta via la Bibbia o riciclala, come faresti con qualsiasi altra spazzatura, se la tua religione non chiede che venga smaltita in un modo specifico. Nonostante il fatto che la Bibbia possa contenere parole sante, è pur sempre un libro, e se non riconosci alcun significato più grande nell'oggetto fisico, allora la Bibbia può essere eliminata in qualsiasi modo.