Contenuto
Nel mondo moderno, l'editing delle immagini può essere eseguito su quasi tutti i computer. Sebbene un programma gratuito come Microsoft Paint non abbia tutte le funzionalità di un programma a pagamento, può essere utilizzato per eseguire semplici lavori di modifica. Microsoft Paint tecnicamente non ha strumenti di "sfocatura". Tuttavia, nella versione per Windows 7, è possibile ottenere un effetto sfocato utilizzando alcuni degli altri strumenti.
Passo 1
Apri la foto che desideri sfocare utilizzando Microsoft Paint. Fare clic sulla scheda nell'angolo in alto a sinistra del menu e scegliere "Apri". Individua la foto che desideri sfocare e fai doppio clic su di essa per aprirla nel programma.
Passo 2
Seleziona lo strumento rettangolare dal menu "Forme" nella parte superiore dello schermo.
Passaggio 3
Fare clic nell'angolo in alto a sinistra dell'immagine e trascinare il rettangolo trasparente sull'intera immagine.
Passaggio 4
Seleziona un colore per l'ombreggiatura della sfocatura. Fare clic su "Colore 2" nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su un colore nel menu "Colori" da utilizzare per l'ombreggiatura. Il bianco o il grigio sono buoni colori, sebbene anche altre opzioni possano produrre risultati interessanti.
Passaggio 5
Fare clic sul pulsante "Riempi" accanto alla casella delle forme. Le opzioni "Pastelli", "Pennarello", "Olio", "Matita naturale" e "Acquerello" possono sfocare l'immagine in modi diversi.