Come disidratare la frutta per fare il tè

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come disidratare la frutta per fare il tè - Vita
Come disidratare la frutta per fare il tè - Vita

Contenuto

La tisana può essere preparata con frutta secca, fiori o piante. In Europa, questo tipo di bevanda è noto come tisana (dal francese "tisane"), che significa "infuso di erbe". I tè alla frutta secca vengono utilizzati per sostituire le bevande contenenti caffeina e per le loro proprietà terapeutiche. Ad esempio, la bevanda ottenuta immergendo foglie e frutti di ribes nero in acqua bollente è ricca di antiossidanti e antociani, o componenti presenti nei frutti rossi che alleviano l'infiammazione. Puoi disidratare la frutta con alcune compresse di vitamina C, un forno e una bottiglia di vetro.

Passo 1

Seleziona frutta fresca e matura. I frutti molto maturi possono diventare fibrosi e duri. Quelli verdi, tuttavia, potrebbero non essere abbastanza dolci o con il colore giusto. Il processo di disidratazione non cambierà la qualità del frutto.


Passo 2

Lava la frutta. Controllare e scartare quelli danneggiati. La muffa può svilupparsi sui frutti durante la disidratazione.

Passaggio 3

Rimuovere le bucce dai frutti che hanno un rivestimento ceroso, come prugne e bacche. Mettili in acqua bollente per 30 secondi a un minuto. Scolare sotto l'acqua fredda. Asciugali con carta assorbente.

Passaggio 4

Mescola due cucchiai e mezzo di cristalli di acido ascorbico in un litro di acqua fredda. Metti a bagno i frutti per dieci minuti. Rimuovili con una schiumarola.

Passaggio 5

Preriscaldare il forno a 60 ° C. Disporre la frutta su una teglia in un unico strato. Lasciare la teglia nel forno per quattro-dodici ore. Il tempo di disidratazione dipende dal tipo e dalla dimensione del frutto. Le fette sottili di mela impiegano circa sei ore, mentre i pezzi grandi di pesca possono impiegare fino a 36 ore per asciugarsi.

Passaggio 6

Lascia raffreddare i frutti a temperatura ambiente. Stringerli per testare l'elasticità e la secchezza.


Passaggio 7

Conserva la frutta secca in sacchetti di plastica con chiusura ermetica o barattoli di vetro resistenti all'umidità. Conservali in un luogo fresco e buio.