Come disidratare le fragole

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come essiccare la frutta al forno: il metodo pratico e veloce per fare la frutta secca
Video: Come essiccare la frutta al forno: il metodo pratico e veloce per fare la frutta secca

Contenuto

Gli alimenti disidratati hanno una maggiore concentrazione di nutrienti. La disidratazione può aiutare a prevenire lo spreco di cibo. La perdita di acqua li lascia concentrati e, quindi, possono essere utilizzati in quantità minore rispetto ai cibi freschi. È fondamentale sapere che i cibi disidratati consumati crudi, come la frutta secca, richiedono una masticazione più lunga per reidratarsi ed essere adeguatamente assorbiti dall'organismo. Lo scopo della disidratazione alimentare è la conservazione a lungo termine, il consumo in periodi di bassa stagione e l'uso immediato in periodi di emergenza o di carenza.

Come fare un essiccatore solare domestico

Passo 1

Usa un intero piatto di polistirolo per il fondo della scatola. Taglia un piatto a metà, nel senso della lunghezza, per i due lati più grandi della scatola. Taglia un altro piatto, nella direzione della larghezza, per i due lati più piccoli della scatola. Incolla le parti insieme, formando una scatola di 94 cm x 44 cm. Posiziona le unghie negli angoli per renderle sode. Taglia due aperture di 30 cm x 4 cm sui lati minori della scatola: una in basso e una in alto, dal quarto centimetro, entrambe dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso.


Passo 2

Ritaglia due pezzi di tela e appuntali sul polistirolo, coprendo le aperture descritte nell'articolo precedente. Tagliare, dal restante polistirolo, pezzi larghi 3 cm e incollarli alle estremità delle aperture, facendo una cornice per la tela. Rivesti l'interno della scatola con un foglio di alluminio, lasciando libere le due aperture laterali. Crea una cornice di legno rettangolare, 90 cm x 40 cm, e aggiungi piedini alti 10 cm. Coprilo con la tela, che dovrebbe essere attaccata al fondo. Questo telaio coperto con lo schermo deve essere all'interno dell'asciugatrice. Frutta o verdura verranno messe sullo schermo per disidratarsi. Realizza un'altra cornice di legno, 1 cm più grande della scatola, per ricevere il bicchiere che servirà da coperchio. Questo telaio deve avere baguette laterali per fissare il vetro.

Passaggio 3

Per preparare le fragole per la disidratazione, scegli frutta sana, matura e molto fresca. Lavate bene ogni fragola, tagliatela a metà e mettetela nell'asciugatrice, con il lato tagliato rivolto verso l'alto