Come disidratare i peperoncini

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come essiccare il peperoncino 🌶 | Food Stories
Video: Come essiccare il peperoncino 🌶 | Food Stories

Contenuto

I peperoncini (Capsicum annuum) sono una varietà di peperoncino facile da coltivare da chiunque. Maturano quando sono lunghi tra i 12 ei 15 cm e continuano il loro colore rosso vivo dopo essere stati disidratati. Una volta asciutti possono essere aggiunti a qualsiasi piatto piccante, man mano che cuociono e sono teneri, dal sapore intenso. Puoi usare un vecchio metodo per preservare il sapore dei peperoni legandoli con uno spago e asciugandoli al sole e alle brezze autunnali, per asciugarli fino a quando non sono pronti per l'inverno.

Legare i peperoni

Passo 1

Raccogli i peperoncini quando sono rosso vivo e ancora sodi. Lavare i peperoni con acqua e sapone, quindi sciacquarli accuratamente e lasciarli asciugare all'aria.

Passo 2

Taglia un pezzo di filo per trapuntatura lungo 60 cm e legalo all'estremità di uno stuzzicadenti o un bastoncino lungo. Passa l'altra estremità del filo attraverso un ago spesso.


Passaggio 3

Passa l'ago attraverso il gambo di un peperoncino piccante. Fai scorrere il peperone lungo la linea finché non si trova a circa 2,5 cm dallo stuzzicadenti o dal bastoncino. Prendi un cappio di filo attorno allo stelo e passaci di nuovo l'ago, nella stessa direzione in cui lo hai usato inizialmente. Legare il peperone due volte impedirà che scivoli lungo la linea mentre lo appendi.

Passaggio 4

Passate l'ago in un altro peperoncino e fatelo scorrere lungo il filo fino a che non si trova a circa 2,5 cm dal primo. Fai il giro del filo e passa di nuovo l'ago attraverso lo stelo. Continuare a legare i peperoni con questo metodo fino a quando rimangono solo circa 15 cm di filo.

Passaggio 5

Lega l'estremità libera del filo al tetto del tuo portico, su una sporgenza nel garage o in qualsiasi altro luogo che consenta ai peperoni di ricevere la luce del sole e la brezza fresca ogni giorno. Lascia asciugare i peperoni per circa due settimane finché non sono duri e coriacea.

Come essiccare i peperoni al forno

Passo 1

Lavare i peperoni e ispezionarli per vedere se sono schiacciati, danneggiati o danneggiati in qualche modo. Getta via i peperoni viziati che trovi.


Passo 2

Indossa guanti di gomma per evitare che il liquido dei peperoni entri nelle tue mani. Affettate i peperoni in cerchi di 6 mm.

Passaggio 3

Disporre le fette di pepe in un unico strato su una teglia. Metti la teglia in un forno preriscaldato alla temperatura più bassa possibile, come 60 ° C. Lasciare leggermente socchiusa la porta del forno.

Passaggio 4

Gira i peperoni una volta ogni ora finché non si asciugano completamente.