Disintossicazione da zolfo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Lo zolfo è un elemento comunemente usato nella disintossicazione del corpo. Puoi ingerirlo con cibi ricchi di zolfo o prenderlo come supplemento. I bagni di zolfo sono anche un'opzione. O sali di Epsom o una fonte termale ricca di minerali funzionano anche per disintossicare il corpo. Lo zolfo agisce nel tuo corpo, in parte, aumenta la produzione di bile da parte del fegato, che aiuta nell'assorbimento e nella digestione dei grassi.


Gli antichi già usavano i bagni termali per la disintossicazione (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

L'importanza dello zolfo

Lo zolfo gioca un ruolo importante nel corpo. È essenziale nella sintesi del collagene ed è componente di capelli, pelle, unghie e cartilagine. Lo zolfo ha proprietà che possono aiutare con dermatiti e altre malattie della pelle. Fa anche parte della molecola che forma gli amminoacidi metionina, cisteina e taurina. È il terzo minerale presente nel corpo, dopo calcio e fosforo. Poiché l'insulina contiene zolfo, è anche necessario regolare i livelli di zucchero nel sangue. L'aumento dell'apporto di zolfo stimola la produzione di bile, contribuendo a migliorare la funzionalità epatica.

Dove trovare lo zolfo

Lo zolfo è un elemento, il che significa che il tuo corpo non può produrlo e, quindi, la sua fonte dovrebbe provenire dal cibo o dai supplementi. Si trova comunemente in carni rosse, pollame, uova, cipolle, cavoletti di Bruxelles, asparagi, cavoli e germe di grano. L'aglio è particolarmente ricco di zolfo. Se si sceglie di aggiungere l'aglio alla propria dieta per ragioni mediche, cuocerlo o schiacciarlo nell'olio (come per l'insalata). Gli studi dimostrano che ha più proprietà medicinali se usato in questo modo e c'è meno possibilità di disturbi allo stomaco rispetto ai masticatori crudi. Diversi integratori alimentari sono anche buone fonti di zolfo, compresa la glucosamina (1500 mg al giorno); condroitina (1200 mg al giorno); metilsulfonilmetano o MSM (1000-2000 mg al giorno). Puoi anche usare bagni con epsom (solfato di magnesio) o viaggiare in una spa minerale. Fare bagni termali per disintossicarsi ha una tradizione secolare.


Come disintossicare con lo zolfo

Scegli gli alimenti e gli integratori sopra elencati e pianifica il menu di una settimana mangiando principalmente verdure e cibi ricchi di zolfo. Il tuo corpo disintossica continuamente, eliminando le tossine. Quando intraprendi una dieta detox, semplicemente aiuterai il tuo fegato e tutto il tuo corpo a fare quello che devono fare. Eliminare lo zucchero questa settimana, concentrarsi sugli alimenti ricchi di zolfo ed evitare o ridurre gli alimenti con un alto indice glicemico. Bere almeno otto bicchieri di acqua filtrata al giorno durante quel periodo ed eliminare o ridurre l'assunzione di caffeina e alcol. Prendete quotidianamente bagni di sali di Epsom, che aiuteranno nel processo di disintossicazione.