Come disattivare il touchpad di un notebook basato su Windows 7

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Disable trackpad auto-click in Windows 7 - Lucid Nerd Tutorial
Video: Disable trackpad auto-click in Windows 7 - Lucid Nerd Tutorial

Contenuto

Quando si digita un documento in un notebook, si nota che il palmo della mano scorre sul touchpad, sposta il cursore o fa clic in un punto qualsiasi del documento, interrompendo il lavoro. In alternativa potresti preferire usare un mouse USB invece del touchpad. Fortunatamente, puoi disattivare temporaneamente il touchpad del tuo notebook Windows 7 in vari modi, a seconda della marca e del modello del tuo computer. Prova ciascuno dei metodi per vedere quale metodo funziona per il tuo notebook.


indicazioni

Disattiva il touchpad del tuo notebook per evitare movimenti accidentali del cursore (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    Tasti funzione

  1. Premere e tenere premuto "Fn" o il tasto "Funzione" sulla tastiera. Questa chiave si trova di solito nell'angolo in basso a sinistra della tastiera.

  2. Premere "F5" mentre si tiene premuto il tasto Funzione.

  3. Muovi il dito pelotouchpad e vedi se è disabilitato. Si noti che questo metodo generalmente funziona su entrambi i computer Acer e Dell.

    Disattiva il mouse mentre è collegato un mouse USB

  1. Premere il tasto "Windows" sulla tastiera e il tasto "R" contemporaneamente. Si aprirà la finestra di comando Esegui.


  2. Digita "main.cpl" nel campo vuoto e premi "Invio". Le proprietà del mouse si apriranno in una finestra.

  3. Fai clic sulla scheda "Impostazioni dispositivo" in alto.

  4. Controllare l'opzione "Disabilita indicatore dispositivo interno mentre è collegato un indicatore USB esterno". Fai clic su "OK". Il touchpad smetterà automaticamente di funzionare ogni volta che colleghi un mouse USB al tuo notebook.

    Disabilita il driver del touchpad

  1. Premere il tasto "Windows" sulla tastiera e il tasto "R" contemporaneamente. Si aprirà la finestra di comando Esegui.

  2. Digitare lo spazio vuoto "devmgmt.msc" e premere "Invio". Si apre la finestra Gestione dispositivi.

  3. Scorri verso il basso per trovare "Mouse e altri dispositivi di puntamento". Fai clic sull'icona "+" nella parte sinistra della finestra per espanderla.


  4. Individua "Touchpad" o una voce equivalente all'interno di "Mouse e altri dispositivi di puntamento". Fai clic con il tasto destro e seleziona "Disabilita".

suggerimenti

  • Tutti questi metodi potrebbero non funzionare con un particolare modello di computer.