Contenuto
La rimozione di una ventola da soffitto per riporla o spostarla da una posizione all'altra richiede lo smontaggio dell'unità. Poiché le pale sono bilanciate con precisione, lasciandole sulla ventola e spostandole si possono danneggiare, danneggiando il motore. Il motore del ventilatore a soffitto è combinato con le dimensioni e il passo delle pale e qualsiasi danno a loro può influire sul suo funzionamento.
indicazioni
I ventilatori a soffitto devono essere smontati per una corretta manipolazione e conservazione (Primo piano dell'immagine del ventilatore da soffitto da jeanniner9 da Fotolia.com)-
Rimuovere le lampadine dalle luci della ventola. Allentare i bulloni di fissaggio che fissano le lame nel kit luce e rimuoverli.
-
Allentare due o tre viti che fissano il gruppo luci al motore del ventilatore e rimuovere il kit luci. Questo kit si collega al motore sotto le pale.
-
Rimuovere le pale dal motore. Ogni braccio si collega al motore con due viti.
-
Allentare le tre viti che fissano il braccio su ciascuna lama. A seconda del tempo necessario per il montaggio della ventola, potrebbe essere necessario sollevare delicatamente il braccio dalla lama.
-
Allentare la vite di fermo sull'anello dello stelo sottostante, che è un anello metallico in alto sul motore dove è installato lo stelo sottostante. Tirare il morsetto del perno dello stelo dall'anello dello stelo per allentare il perno dello stelo, consentendoti di rimuoverlo dall'anello. Il morsetto della chiavetta ha la forma simile a una molletta, ma è piatta su un lato e l'altra ha due curve. Il perno dello stelo è un tubo di metallo solido a forma di un chiodo spesso con la punta tagliata. Un piccolo foro viene praticato attraverso l'estremità del perno dell'asta per consentire il passaggio della coppiglia. Una volta rimosso il perno dello stelo, puoi estrarre lo stelo dall'anello. Lo stelo è un tubo metallico cavo con 1,9 cm di diametro di diverse lunghezze che sospende la ventola nel soffitto.
Cosa ti serve
- Chiave per cacciavite o Phillips