Contenuto
La vita è più facile con elettrodomestici e strumenti. Quando sono in manutenzione o eseguono piccole riparazioni, possono significare perdite di tempo. Gli aspirapolvere ci aiutano a pulire i tappeti in modo rapido e semplice, ma quando è necessario sbloccare il tubo di aspirazione, il tempo perso può essere minimo. Continua a leggere per imparare a sbloccare un tubo del vuoto.
Passo 1
Scollegare l'aspirapolvere. Il primo passo quando si ha a che fare con apparecchiature elettroniche è scollegarlo. È semplice, ma può salvare vite umane. Assicurarsi che sia scollegato prima di tentare di sbloccare il tubo di aspirazione.
Passo 2
Prendi un lungo bastone. Un manico di scopa o un bastone lungo e diritto possono aiutare a spingere i blocchi che si formano nel tubo del vuoto. Chiedi aiuto a un amico per sbloccare il tubo, chiedendogli di tenere l'estremità del tubo dritta. Le curve ostacolano il bastone.
Passaggio 3
Usa uno scovolino. Per ostruzioni più difficili, provare a utilizzare uno scovolino per spingere fuori l'ostacolo. Posizionare la bocca dello stantuffo nella bocca del tubo e lasciarlo agire.
Passaggio 4
Pulisci l'aspirapolvere. La prevenzione può impedire di dover sbloccare il tubo. Raccogli i detriti di grandi dimensioni dal tappeto prima di accendere l'aspirapolvere, in modo da evitare che vengano aspirati e ostruiscano il tubo.
Passaggio 5
Usa strumenti più pesanti. A volte, le soluzioni fatte in casa non funzionano e devi portare l'aspirapolvere per la riparazione per sbloccare il tubo. Hanno abilità e attrezzature speciali per questo.