Come disossare un pollo lasciandolo intero

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
COME DISOSSARE UN POLLO, PASSO PER PASSO #142 How to debone a whole chicken
Video: COME DISOSSARE UN POLLO, PASSO PER PASSO #142 How to debone a whole chicken

Contenuto

Disossare un pollo e lasciarlo intero ti permette di arricciarlo e riempirlo in diversi modi. Il processo di disossamento comporta la rimozione di tutte le ossa da carne, pollame o pesce prima della cottura. I benefici includono il risparmio di denaro da parte tua, invece di chiedere a un macellaio di farlo per te. La prima volta che disossare un pollo può sembrare impossibile e richiede tempo, ma con la pratica puoi farlo con facilità.


indicazioni

Risparmia imparando come disossare un pollo. (pollo crudo nel vassoio di legno isolato sull'immagine bianca di Elnur da Fotolia.com)
  1. Rimuovi qualsiasi pacchetto di bambini. Controllare le cavità anteriori e posteriori se non si dispone di alcun organo o grasso rimasto e rimuoverli.

  2. Lavare il pollo in acqua fredda fino a quando l'acqua è pulita.

  3. Asciugare il pollo con un tovagliolo di carta per includere l'interno della cavità di pollo.

  4. Metti il ​​pollo sul tagliere con il petto in su.

  5. Trova la furcula sollevando la pelle dal collo. Taglia questo osso e la pelle intorno usando un piccolo coltello. Tira fuori il quadrilatero.

  6. Girare il pollo con il petto verso il basso e fare un taglio profondo che va dal collo del pollo alla coda, esponendo la sua spina dorsale. Separare la carne dalla spina dorsale e raschiare e tagliare la carne dal lato sinistro del pollo.


  7. Trova le articolazioni delle gambe e le ali sul lato sinistro e tagliarle. Continua sotto, rimuovendo la carne fino alla cima del petto e fermati. Ripeti questi passaggi sul lato destro fermandoti di nuovo sullo sterno.

  8. Sollevare il pollo e tagliare vicino alla parte superiore dell'osso pettorale per allentarlo. Fare attenzione a non forare o separare la pelle che copre lo sterno (osso pettorale).

  9. Taglia le ali fuori dalle articolazioni, lasciando le ossa sopra. Raschiare la carne dall'ala e rimuoverla.

  10. Sollevare i tamburi, uno alla volta, e tagliare la pelle alla fine per esporre l'osso. Fai un taglio separando l'osso dalla carne.

  11. Sollevare la coscia e fare un taglio, separando l'osso dalla carne.

suggerimenti

  • Assicurati che il tuo coltello sia estremamente nitido. Utilizzare un pollo alimentato naturalmente per i migliori risultati. Usa le ossa, la carcassa e le spalle per fare il brodo di pollo. Prenditi il ​​tempo necessario al primo tentativo.

avvertimento

  • Il tagliente o il coltello deve essere sempre contro l'osso in modo che non penetri nella pelle.

Cosa ti serve

  • Pollo intero
  • Coltello da cuoco piccolo e affilato
  • Tagliere
  • Asciugamano di carta