Come risvegliare le ghiandole surrenali con erbe e vitamine

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Agrogoroscope dal 31 ottobre al 02 novembre 2021
Video: Agrogoroscope dal 31 ottobre al 02 novembre 2021

Contenuto

Le ghiandole surrenali sono organi antistress. Fanno parte del sistema endocrino situato appena sopra i reni e rilasciano ormoni per la vitalità all'interno del corpo. Questa coppia di organi supporta i processi fisici e chimici che creano e utilizzano l'energia. Ciò è particolarmente importante quando si affrontano situazioni stressanti. Tuttavia, i disturbi surrenalici si sviluppano da una secrezione ormonale scarsa o eccessiva. Una riduzione della funzione surrenalica spesso si traduce in vertigini, letargia e debolezza. Quando le ghiandole surrenali non funzionano correttamente, possono svilupparsi pressione sanguigna bassa o zucchero nel sangue ridotto. Le ghiandole surrenali deboli possono abbassare la temperatura corporea. Anche l'affaticamento surrenale diventa una possibilità. Tuttavia, ci sono diversi modi naturali per ravvivare i produttori di energia lenti.

Terapia a base di erbe e vitamine

Passo 1

Usa il complesso vitaminico B e la vitamina B5 (acido pantotenico). Prendi 100 mg di vitamina B complessa due volte al giorno. Prendi 100 mg di vitamina B5 tre volte al giorno. L'acido pantotenico è necessario per il corretto funzionamento della ghiandola surrenale.


Passo 2

Prendi da 4.000 a 10.000 mg di vitamina C con bioflavonoidi, dividendo le dosi nell'arco della giornata. Questo integratore alimentare può reintegrare le ghiandole surrenali.

Passaggio 3

Usa il coenzima A come indicato sull'etichetta per ridurre lo stress. Prendi 30 mg al giorno di coenzima Q10 in un gel morbido come antiossidante completo che trasporta l'ossigeno a ciascuna ghiandola.

Passaggio 4

Usa la vitamina E per portare ossigeno a livello cellulare. Prendi come indicato sull'etichetta.

Passaggio 5

Usa la medicina tradizionale cinese dalla radice dell'erba Astragalus sotto forma di tè o estratto. Segui le istruzioni sull'estratto del prodotto. Gli estratti sono più efficaci perché altamente concentrati.

Passaggio 6

Usa l'estratto di echinacea come indicato sull'etichetta o infondi 1 cucchiaino di radice granulata per mezz'ora in una tazza di acqua bollente. Filtrare e bere come un tè da 3 a 6 volte al giorno. L'echinacea è un'antitossina che dissipa le impurità nel sangue.


Passaggio 7

Usa un cucchiaino di panax ginseng tritato. Infondere in 1 tazza di acqua bollente per 15 minuti. Prendilo come tè quattro volte al giorno. Se preferisci, acquista invece un buon tonico al ginseng siberiano. Assumere da 2 a 4 g di tonico ogni giorno per non più di 60 giorni.

Passaggio 8

Consuma tè al biancospino, centella asiatica, kava kava, valeriana o erba di San Giovanni quando ti senti stressato. Non bere più di tre tazze al giorno.