Cosa sono le spese prepagate / entrate anticipate e come vengono riportate in bilancio?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Gli ANTICIPI: cosa sono? Come si registrano in PARTITA DOPPIA? Spiegazione SEMPLICE
Video: Gli ANTICIPI: cosa sono? Come si registrano in PARTITA DOPPIA? Spiegazione SEMPLICE

Contenuto

Nell'economia globale, milioni di persone pagano in anticipo per beni e servizi, sia per la prenotazione di viaggi che per la copertura assicurativa, tra gli altri. A seconda del tipo di accordo contrattuale stipulato, decine di organizzazioni effettuano anche pagamenti anticipati per transazioni specifiche. I principi contabili indicano ai contabili dove devono essere registrate nel bilancio le spese e le entrate previste.

Spese prepagate

Una spesa iniziale è un costo operativo che un'azienda ha pagato, ma non ha ancora utilizzato o consumato alla fine di un periodo specifico, ad esempio un trimestre o un anno fiscale. Gli esempi includono premi assicurativi, tasse e altre valutazioni, affitti e manutenzione. Le organizzazioni e gli individui possono accettare di pagare in anticipo beni e servizi per usufruire dei vantaggi finanziari, spesso associati al pagamento anticipato. La spesa anticipata è un bene, perché l'impresa beneficiaria deve rimborsare il debitore se non rispetta i termini contrattuali durante il periodo di validità del contratto. I contabili classificano l'elemento come un'attività a breve termine, perché gli accordi contrattuali, come le polizze assicurative, generalmente durano un anno, sebbene siano rinnovabili.


Entrate prepagate

Un ricavo iniziale è il denaro che un'azienda raccoglie prima di consegnare beni o eseguire servizi. In una transazione di pagamento anticipato, il pagatore tratta le rimesse come spese pagate anticipatamente, mentre il destinatario le considera come pagamento anticipato. Ad esempio, una compagnia di assicurazioni registra le rimesse dei premi inviate dagli assicurati come guadagni prepagati. Un ricavo anticipato è una passività a breve termine, se il contratto sottostante ha una finestra di rimborso di 12 mesi ed è un debito a lungo termine, se il destinatario deve pagare per un periodo di più di un anno.

Record di contabilità

Un contabile, o un contabile junior, deve seguire regole specifiche durante la registrazione delle spese e del reddito previsto. Questi standard includono i principi contabili generalmente accettati (GAAP), la Securities and Exchange Commission e gli International Accounting Standards (IFRS). In base a GAAP e IFRS, il contabile junior addebita il conto spese prepagate per aumentarne l'importo e lo accredita per ridurre l'importo del conto. Il contabile annulla le registrazioni per le transazioni entrate anticipate: addebitare sul conto entrate anticipate per ridurne il valore e accreditare per aumentarlo.


Resoconti finanziari

I GAAP e gli IFRS richiedono a una società di indicare entrate e spese previste nel bilancio. Questo rapporto è anche noto come stato finanziario o stato finanziario.La società presenta le entrate e le uscite previste rispettivamente nelle sezioni "debito a breve termine" e "attività a breve termine" del bilancio. Gli elementi prepagati influiscono anche sul conto economico.