Contenuto
Pixelizzazione è il termine che descrive un'immagine sfocata e difficile da distinguere. Ciò si verifica quando la risoluzione dell'immagine è troppo bassa e i singoli pixel diventano abbastanza grandi da poter essere visti dall'occhio umano. È impossibile rimuovere completamente il pixel da un'immagine a bassa risoluzione, ma è possibile ridurre il problema. Adobe Photoshop ha uno strumento facile da usare che consente di appianare alcuni dei pixel che si vedono normalmente in queste immagini a bassa risoluzione.
indicazioni
Photoshop (Ciaran Griffin / Lifesize / Getty Images)-
Apri l'immagine in Adobe Photoshop. Se l'immagine che vuoi depilare è già in un livello di Photoshop, fai clic sulla finestra "Livelli" per assicurarti che il livello sia selezionato.
-
Fai clic su "Visualizza" e "Pixel correnti", in modo da avere una visione chiara dell'estensione della pixelizzazione.
-
Seleziona "Filtro" e "Rumore" dal menu principale. Seleziona "Elimina puntini". Questa opzione aiuterà a rendere più morbidi i pixel dell'immagine.
-
Premere "CTRL" e "F" due o tre volte per ripetere il processo. Se ripeti più di quattro volte, probabilmente l'immagine risulterà sfocata, rendendo difficile il riconoscimento.
-
Eseguire una "Sfocatura intelligente" sull'immagine come alternativa per eliminare la pixelizzazione. Vai al menu "Filtro" e scegli "Sfocatura intelligente". Impostare l'opzione "Raggio" su 1,5 pixel e l'opzione "Soglia" su circa 15 pixel, quindi fare clic su "OK". È sempre possibile tornare indietro e regolare queste impostazioni premendo i tasti "CTRL" + "Z".
suggerimenti
- Per evitare problemi di pixelizzazione nelle immagini create in Photoshop, impostare sempre la risoluzione per i nuovi documenti di almeno 300 pixel per pollice.