Come sbloccare una Whirlpool Washer

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
✨ WHIRLPOOL WASHER - Door Locked - EASY FIX ✨
Video: ✨ WHIRLPOOL WASHER - Door Locked - EASY FIX ✨

Contenuto

La rondella di carico anteriore Whirlpool ha un sistema di chiusura automatica delle porte programmato per l'apertura alla fine di ogni ciclo di lavaggio. Se la lavatrice non funziona correttamente, la porta potrebbe non aprirsi automaticamente. A volte il ripristino della lavatrice alle impostazioni di fabbrica premendo alcuni pulsanti risolve il problema. Ma se ciò non accade, rimboccati le maniche, prendi un cacciavite e preparati a sbloccare manualmente la porta.


indicazioni

Se la lavatrice non funziona correttamente, la porta potrebbe non aprirsi automaticamente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Attendere almeno tre minuti dopo la fine del ciclo di lavaggio per provare a sbloccare la porta della lavatrice. La porta non si sblocca finché il regime motore non è uguale a 0 e sono trascorsi 180 secondi dopo che il comando del motore ha ricevuto il comando di arresto Se l'acqua nel motore ha una temperatura superiore a 50 ° C o il motore l'acqua è maggiore della lana, delicata o lavata manualmente, la rondella deve prima essere svuotata per rilasciare la serratura della porta.

  2. Premere il pulsante "Control Lock" sulla lavatrice Whirlpool per tre secondi alla fine del ciclo di lavaggio. Ascolta attentamente e quando senti il ​​suono della serratura la porta dovrebbe aprirsi.


  3. Se la lavatrice non viene sbloccata dopo la fine del passaggio 1, premere e tenere premuto il pulsante "Fine ciclo" per cinque secondi per ripristinare manualmente la lavatrice.

  4. Spegnere la lavatrice idromassaggio e tenerla fuori dalla presa per 45 minuti. Dopo questo tempo, riaccenderlo. L'impostazione della rondella deve essere ripristinata e la porta si aprirà.

  5. Sbloccare manualmente la porta della lavatrice Whirlpool. Assicurarsi di scollegare l'apparecchio prima di sbloccarlo a mano. Utilizzare un cacciavite per rimuovere la striscia di metallo chiamata pannello delle dita nella parte inferiore della lavatrice. Una volta rimosso il pannello delle dita, accedere all'interno del pannello anteriore della lavatrice e cercare il fermo della porta. Individuare il lembo a forma di goccia sotto il fermo e tirarlo delicatamente. Quando senti un clic, la porta dovrebbe aprirsi.

suggerimenti

  • Se ciò non funziona, contattare l'assistenza tecnica Whirlpool. Il problema potrebbe essere correlato a una scheda di controllo elettrica difettosa.

avvertimento

  • Spegnere sempre la lavatrice prima di sbloccarla manualmente per evitare il rischio di elettrocuzione.

Cosa ti serve

  • cacciavite