Contenuto
I deumidificatori sono apparecchiature molto utili nelle stanze e nelle parti di una casa dove l'umidità è un problema. Spesso, il proprietario della casa può scoprire che, dopo un lungo periodo di tempo, il deumidificatore accumula ghiaccio sulla griglia o nella serpentina. Ciò accade tipicamente nelle celle frigorifere, come garage e scantinati.
Temperatura inadeguata
In generale, la formazione di ghiaccio in un deumidificatore indica che la temperatura della stanza è scesa al di sotto del limite che l'apparecchio può conciliare. Tutti i deumidificatori hanno un intervallo di temperatura in cui funzionano più efficacemente. Semplicemente non possono funzionare alle stesse basse temperature.
Calo di temperatura
Un deumidificatore funzionante fa circolare costantemente l'aria nelle sue bobine e la restituisce all'ambiente. Se la temperatura esterna alla casa è fredda, o più fredda della temperatura interna, il deumidificatore può raffreddare l'ambiente creando un vuoto che tira l'aria esterna. Pertanto, il deumidificatore funziona bene per un certo periodo, quindi si blocca.
Dispositivo posizionato troppo in basso
L'aria più fredda in qualsiasi spazio è quella vicino al suolo. I deumidificatori in genere aspirano l'aria a pochi pollici, circa un piede, sopra il pavimento. Ciò significa che l'apparecchio aspira continuamente l'aria più fredda della stanza. Posizionare il deumidificatore più in alto su un tavolo può aumentare la temperatura di esercizio e quindi eliminare la formazione di ghiaccio.
Ostruzione
Un ingresso o un filtro, se il tuo deumidificatore ne ha uno, intasato può causare problemi di congelamento. Se il dispositivo non è in grado di aspirare aria sufficiente per il processo, le serpentine di raffreddamento possono diventare molto fredde e causare condensa nella stanza. Rimuovere lo zoccolo o cambiare il filtro può eliminare il problema del ghiaccio.