Svantaggi di mettere le dita nel naso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Non mettere le dita nel naso!
Video: Non mettere le dita nel naso!

Contenuto

Se hai l'abitudine di infilarti un dito nel naso, potresti soffrire di rinotilessia, che è ciò che viene chiamata questa abitudine quando diventa compulsiva. Infilare eccessivamente il dito nel naso non solo può causare imbarazzo di fronte ad altre persone, ma anche malattie. Si diceva che il faraone egiziano Tutankhamen avesse un dipendente che gli faceva il naso. Ma chi stiamo cercando di ingannare? Chiunque abbia quest'abitudine ama fare il servizio da solo. Essere consapevoli, tuttavia, degli svantaggi e dei pericoli che questo può comportare.


Infilare il dito nel naso può causare sanguinamento o perforazione del setto (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

infezione

Infilare le dita nel naso può causare infezioni. Il naso si trova vicino al cervello e condivide la stessa quantità di sangue con esso. Le infezioni in questa regione sono preoccupanti in quanto possono diffondersi al cervello. L'area di pericolo si trova tra gli angoli della bocca e il ponte nasale. Le persone che soffrono di rinotilessia sono a rischio perché non consentono la guarigione del naso.

Il naso si trova vicino al cervello e divide con esso la stessa quantità di sangue (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Sanguinamento nasale

I traumi, come quelli causati dall'inserimento delle dita nel naso, possono causare sanguinamento. I bambini sono più suscettibili al problema. Il naso è ricco di vasi sanguigni e anche vulnerabile in quanto sporge fuori dalla faccia. Per fermare l'emorragia nasale, stringi saldamente i lati del naso, premendoli contro il tuo viso. In avanti. Se ti appoggi all'indietro, il sangue può scorrere verso i seni paranasali e la gola.


Il naso è ricco di vasi sanguigni e anche vulnerabile (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Perforazione del setto

Il mucopericondrio nasale del setto fornisce sangue ad altre parti del naso. Qualsiasi tipo di abuso del setto, come il ripetuto infilarsi le dita nel naso, può causare perforazioni.I sintomi in questo caso sono la congestione nasale, la formazione di croste, il naso che cola e il fischio proveniente dal naso. Le perforazioni nasali possono essere riparate chirurgicamente. Tuttavia, la persona coinvolta dovrebbe imparare a controllare l'abitudine se non vuole avere di nuovo il problema.

Il setto nasale può essere perforato se c'è un abuso. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

emozione

Un altro svantaggio di attaccare le dita nel naso è semplicemente vergognarsi. Questo può isolare la persona socialmente. I seguaci dell'abitudine possono provare a praticarlo di nascosto, ma correre il rischio di essere catturati a volte. Infilare le dita nel naso non è una pratica socialmente accettata.


Un altro svantaggio di attaccare le dita al naso è semplicemente imbarazzante (Ryan McVay / Valueline / Getty Images)