Gli svantaggi del granito

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
The Pros And Cons Of A Granite Stone Countertop on Your Bathroom Vanity
Video: The Pros And Cons Of A Granite Stone Countertop on Your Bathroom Vanity

Contenuto

Il granito è una roccia utilizzata nella costruzione e nella ristrutturazione. Una volta tagliato, lucidato e sigillato, è molto resistente e può resistere a molti ambienti diversi. Il granito si trova in diversi colori, e il costo varia in base alla disponibilità del tipo, dimensione del pezzo e richiesta. Sebbene a molte persone piaccia usarlo, ci sono alcuni svantaggi di cui essere consapevoli prima di acquistarlo.

Costo

Il granito è molto costoso rispetto ad altri tipi di materiali da costruzione. È completamente naturale, pesante e denso. Pertanto, il costo del trasporto è maggiore a causa del peso. Inoltre, a causa della densità, è difficile da tagliare, il che aumenta anche il prezzo. Se, durante il processo di taglio, il granito si incrina, avrai bisogno di una nuova parte o di riparazioni speciali, che sono complesse e difficili. Tuttavia, è una roccia quasi indistruttibile e dovrebbe durare a lungo.


Crepe

Il granito non è suscettibile alle fessurazioni come altri materiali resistenti, come il cemento. Piccole crepe, graffi o scheggiature possono essere riparati con resina epossidica, ma quando aree più grandi sono danneggiate, non è sempre possibile ripararle. Se la riparazione è possibile, solo i professionisti possono farlo. Anche se la fessura viene riparata, non c'è modo di nascondere la cucitura creata dalla fessura.

Pulizia

Il granito è normalmente sigillato per evitare danni causati dall'acqua sulla superficie. Tuttavia, se utilizzato su superfici che vengono spesso a contatto con prodotti acidi, come cibi acidi sui banconi, l'acido rimuoverà la vernice e il sigillante, causando macchie. Pertanto, le superfici in granito devono essere pulite e lucidate regolarmente per evitare macchie.

Robustezza

Il granito è molto duro, quindi camminarci sopra provoca più stress sui piedi e sulle articolazioni delle gambe. È possibile posizionare i tappeti nelle aree in cui le persone normalmente stanno in piedi, poiché il tappeto fornirà comfort per i piedi e le articolazioni e ridurrà l'impatto del camminare su una superficie così dura. Un pavimento in granito può richiedere uno speciale trattamento antiscivolo per evitare scivolamenti e scivolamenti. Inoltre, questa roccia è anche molto fredda. In estate si possono desiderare pavimenti freddi, ma in inverno potrebbe essere necessario un sistema di riscaldamento a pavimento aggiuntivo per riscaldarlo.