Svantaggi della ionizzazione della piscina

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
I VANTAGGI DI ESSERE DONNA  👠
Video: I VANTAGGI DI ESSERE DONNA 👠

Contenuto

Chi ha una piscina di solito cerca alternative al cloro per pulirla, poiché la sostanza chimica può causare reazioni allergiche in alcune persone che hanno contatto con l'acqua, come arrossamenti agli occhi e problemi respiratori. La ionizzazione della piscina utilizza rame e argento per sanificare l'acqua inviando una corrente a bassa tensione ai metalli, che attira germi e batteri verso la carica positiva in modo che possano essere filtrati. Tuttavia, lo ionizzatore ha degli svantaggi con te, quindi potrebbe essere utile considerare alcuni di questi problemi prima di impegnarti ad acquistare un sistema di ionizzazione per la tua piscina.

Il cloro è ancora necessario

Sebbene la ionizzazione riduca la necessità di cloro, non la elimina completamente. Se la tua piscina viene utilizzata molto in una stagione particolare, dovrai trattare l'acqua con più cloro. Uno ionizzatore per piscina può uccidere gli agenti patogeni nell'acqua, ma non può ossidare il materiale organico. Di conseguenza, il suolo, i frutti, le foglie e gli inquinanti atmosferici e altri materiali organici persisteranno nell'acqua, il che la renderà torbida e la sua chimica ne risentirà.


La pompa deve essere azionata continuamente

La ionizzazione della piscina richiede che l'acqua caricata passi costantemente attraverso lo ionizzatore in modo che gli elettrodi attraggano germi e batteri. Di conseguenza, la pompa deve essere avviata 24 ore al giorno per garantire che l'acqua sia sempre igienizzata e che i contaminanti non abbiano la possibilità di accumularsi. Tuttavia, il funzionamento continuo della pompa può sovraccaricare la bolletta dell'elettricità e il sistema.

I solidi totali disciolti devono essere monitorati

Uno dei livelli chimici che dovrebbero essere testati occasionalmente in una piscina è il totale dei solidi disciolti (TDS). TDS misura la quantità di solidi non filtrati presenti nell'acqua, come cellule morte, capelli e capelli, terra, cloro, alghicida e altri prodotti chimici. Affinché lo ionizzatore funzioni in modo efficiente, il conteggio dei TDS nella piscina deve essere inferiore a 1.000 parti per milione (ppm). Se il livello di TDS è superiore a quello, può impedire allo ionizzatore di sanificare l'acqua, poiché può diventare più conduttivo, impedendo al processo di ionizzazione di funzionare in modo efficiente. Di conseguenza, dovresti controllare settimanalmente i livelli di TDS della tua piscina e mantenere il livello corretto. In una tradizionale piscina disinfettata con cloro, è sufficiente controllare questi livelli due o tre volte durante la stagione.


Macchie

Poiché la ionizzazione utilizza metalli come rame e argento, l'acqua può lasciare macchie verdi sul rivestimento della piscina. Può anche macchiare superfici di plastica bianca, come parti del sistema di circolazione dell'acqua o accessori. I bagnanti, specialmente quelli con i capelli chiari, potrebbero notare che hanno una tinta verdastra. Anche la pelle sotto le unghie può scolorirsi.

Costo

Sebbene sia possibile risparmiare denaro riducendo l'uso del cloro con lo ionizzatore, il costo della ionizzazione potrebbe essere troppo alto per alcuni budget. L'investimento iniziale nell'attrezzatura è relativamente basso. Tuttavia, probabilmente dovrai cambiare i metalli dell'attrezzatura ogni estate, il che può costare di più. Inoltre, l'aumento dei costi di elettricità derivante dall'uso continuo della pompa può essere molto elevato.