Gli svantaggi dei pittogrammi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Via Degli Dei in 3 Giorni con il Marsupio pt.2
Video: Via Degli Dei in 3 Giorni con il Marsupio pt.2

Contenuto

Studenti e matematici usano diversi tipi di grafici. Il pittogramma è uno dei più facili da realizzare. I pittogrammi utilizzano immagini per rappresentare alcuni dati. I giovani studenti e i media usano spesso i pittogrammi. Tuttavia, alcuni svantaggi rendono i pittogrammi inadatti per la matematica avanzata.

Semplicità

I pittogrammi sono semplici come può esserlo un grafico statistico. Sono utili per i bambini per imparare la grafica, ma sono molto semplici da usare nei dati più avanzati. Gli studenti più grandi raramente saranno in grado di utilizzare i pittogrammi per esemplificare dati più complessi.

Numeri parziali

I pittogrammi dipendono dalle immagini per rappresentare i dati. Un'immagine è uguale a un certo numero di unità. Ma questi grafici sono difficili da usare quando vengono usati numeri non interi. Anche se un codice viene utilizzato per le frazioni, è quasi impossibile rappresentare numeri esatti. Ciò rende i pittogrammi incerti per qualsiasi cosa diversa da numeri interi e frazioni.


Dati falsi

I simboli pittografici assomigliano a importi designati. Ad esempio, se l'icona è il simbolo del dollaro per una raccolta fondi, un segno potrebbe essere $ 50. Poiché i numeri rappresentati nel grafico sono approssimativi, gli importi possono essere interpretati erroneamente e questo può influenzare l'opinione pubblica sui dati riportati nel pittogramma.

Dimensioni dell'icona

La dimensione dell'icona può avere diversi significati. Alcuni grafici utilizzano un'icona più grande per rappresentare una maggiore quantità di dati. Tuttavia, può creare confusione se vengono utilizzate icone più grandi senza variazioni di dati. Se la grafica desidera utilizzare icone grandi per rappresentare un numero maggiore di numeri, l'intera immagine deve essere più grande invece di essere semplicemente più alta o più lunga.