Gli svantaggi del riempimento dentale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
RIGETTO IMPIANTO DENTALE!
Video: RIGETTO IMPIANTO DENTALE!

Contenuto

Il riempimento dentale utilizza materiale in resina applicato sia sul retro che sul davanti. Lo scopo della procedura è di ripristinare i denti cariati o di apportare correzioni. L'imbottitura è usata per coprire difetti naturali e può correggere i denti storti.


Il riempimento dentale viene utilizzato per scopi correttivi o denti cariati (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Qual è il riempimento dentale?

È una procedura medica utilizzata per correggere i problemi di cavità e anche per riparare i denti danneggiati o scheggiati. Anche i dentisti lo usano per correggere e mascherare i denti scoloriti. La procedura può anche essere utilizzata per chiudere alcune spiacevoli lacune naturali causate da qualsiasi tipo di incidente o danno. Il ripieno può essere utilizzato per modificare o modificare la forma dei denti e renderli più attraenti.

fatti

Il processo di riempimento dentale comprende diversi passaggi. In primo luogo, un liquido di corrosione molto delicato è rivestito attorno ai denti del paziente, il che aiuta a creare piccole crepe nello smalto. L'obiettivo è quello di creare una superficie ruvida che consenta il fissaggio del materiale durevole in resina ai denti. La resina viene quindi stratificata e, dopo quest'ultima, viene utilizzata una luce ad alta intensità per trattare il materiale in resina sulla superficie dei denti. L'indurimento della resina richiede alcuni minuti ed è l'ultimo passo per scolpire, modellare e lucidare.


Materiali non durevoli

Uno degli svantaggi del riempimento dentale è la mancanza di durata. I materiali utilizzati per i restauri o le procedure della corona sono più resistenti e più durevoli della resina. Questo può a volte diluire con ulteriori danni. Il materiale di riempimento non è resistente alle macchie come le corone, ad esempio.

colorazione

Il processo di modellazione e lucidatura del materiale in resina può lasciare alcune aree ruvide. Sebbene i dentisti utilizzino attrezzature dentali all'avanguardia per lucidare la resina dopo che si è indurita, i materiali non sono molto resistenti allo scolorimento. Possono essere macchiati più facilmente e sono meno resistenti rispetto agli altri materiali.

orario

Riempimento dentale potrebbe richiedere più tempo rispetto ad altre procedure dentali. Le varie fasi del processo richiedono tempo. Ad esempio, il materiale utilizzato nell'imbottitura si presenta in diverse tonalità corrispondenti dei denti naturali del paziente. Sono necessari più livelli per completare la procedura di riempimento, che a sua volta richiede più tempo. In media, possono essere necessarie fino a due ore per fissare un dente.