Contenuto
I protocolli di routing dinamico sono applicazioni di programmi che rilevano automaticamente le posizioni su una rete e diversi percorsi per arrivarci. Ciò consente al dispositivo di scegliere i percorsi migliori, rispondere automaticamente ai cambiamenti nella topologia della rete e bypassare gli errori di rete lungo un percorso. Vi sono, tuttavia, gli svantaggi dell'uso di protocolli dinamici, in particolare per le reti di piccole dimensioni.
Gli svantaggi dei protocolli di routing dinamico (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Bandwidth (larghezza di banda)
I router dinamici condividono le informazioni di percorso tra di loro a intervalli regolari. Questo processo utilizza parte della larghezza di banda della rete disponibile per la durata dell'esistenza delle reti. Il costo della larghezza di banda per ogni transazione non è elevato ma aumenta nel tempo. Ha un particolare consumo su reti con minori quantità di larghezza di banda disponibile.
Sovraccarico della CPU
Il tempo della CPU e lo spazio RAM vengono utilizzati per calcolare i percorsi migliori. Ogni router ricalcola il percorso migliore ogni volta che riceve ordini. Ciò aumenta anche il sovraccarico della rete utilizzando funzionalità che potrebbero essere utilizzate per altre attività di elaborazione.
configurazione
Le piccole reti potrebbero non avere un percorso alternativo tra di noi. Senza un percorso alternativo non è necessario per loro avere un protocollo dinamico e l'utilizzo di tale protocollo aumenterebbe in qualche modo la complessità del processo di configurazione. È molto più semplice introdurre una route statica per ogni nodo della rete.