Contenuto
I saggi sono temuti nei college e nei college di tutto il Brasile. Sono valutazioni in aula che misurano la conoscenza degli studenti attraverso risposte lunghe a una o più domande. Alcuni hanno alcune domande su cui si basa l'intera nota. Gli studenti che ottengono buoni risultati nelle valutazioni scritte non hanno problemi con le prove per saggi. Altri studenti trovano più di uno svantaggio in questo tipo di test.
Occhi che vedono
I voti degli esami di tesina sono dati da occhi e intelletto umani, lasciando ampio spazio agli errori. L'insegnante deve essere in grado di interpretare con precisione le parole scelte dallo studente. Questo viene fatto cercando di separare gli studenti dal test in corso di valutazione. Tuttavia, i preconcetti dell'insegnante su uno studente problematico o in difficoltà, alla fine, interferiranno nel processo di valutazione, soprattutto perché il punteggio del test dipende molto dall'interpretazione dell'insegnante del testo dello studente. Inoltre, le interpretazioni non sono sempre comprese con precisione.
Test di visione limitata
L'esame non ha altra alternativa che testare parte delle lezioni svolte in aula. Non importa quanto creative possano essere le domande, una manciata di esse non è sufficiente per valutare la conoscenza. Di conseguenza, gli studenti finiscono per avere una visione limitata del contenuto, che minaccia di rimuovere le informazioni raccolte nelle settimane precedenti il test. Alcuni insegnanti cercano di evitarlo mantenendo segrete le domande dell'esame fino al giorno dell'esame. Gli studenti devono studiare tutto il materiale trattato in classe, ma solo una piccola parte viene rinforzata nel test.
Più lavoro per l'insegnante
Il tempo è uno degli svantaggi più noti degli esami per saggi. Gli insegnanti devono leggere ogni testo, dare note per il contenuto e la composizione, nonché giudicare quanto sia completa la risposta. Questo meticoloso processo richiede ore di lavoro. Il numero esatto dipende dal perito. Gli studenti generalmente aspettano alcuni giorni o più per ricevere i voti per l'esame del saggio. D'altra parte, i test a scelta multipla sono concreti. Le banconote vengono date a mano, utilizzando un modello o utilizzando il famoso sistema Scantron. Gli studenti completano fogli di risposta speciali nel sistema Scantron durante l'esame. Gli insegnanti inviano le risposte del test e poi mettono i fogli delle risposte su una macchina che le valuta elettronicamente. Scantron Corporation afferma che vengono valutati da 30 a 40 fogli per le risposte al minuto. Anche le domande a scelta multipla valutate manualmente vengono restituite entro 24 ore dall'esame.
Ansia prima del test
Il concetto di esame per saggio mette più pressione sullo studente prima dell'esame rispetto ad altri formati. L'incertezza su quali soggetti verranno testati è un altro problema. Aumenta la normale ansia che gli studenti provano prima del giorno dell'esame. Un'altra incertezza riguarda la capacità di ricordare il materiale giusto. Gli insegnanti cercano di mitigare l'ansia fornendo guide per lo studio e guidando gli studenti lontano dalle materie che non saranno in esame. Tuttavia, ci sono dei limiti a ciò che può essere fatto per ridurre al minimo l'ansia senza rivelare i problemi.