Gli svantaggi di essere uno psichiatra

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
I nuovi percorsi della Clinica Psichiatrica
Video: I nuovi percorsi della Clinica Psichiatrica

Contenuto

Lo psichiatra è il medico specializzato nell'aiutare le persone con varie condizioni, tra cui problemi emotivi, squilibri e disturbi della personalità. Coloro che scelgono di intraprendere questa carriera sono soddisfatti della retribuzione e conseguono una grande soddisfazione personale. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Lavorare a tempo pieno con persone afflitte con malattie mentali può essere un alto prezzo da pagare emotivamente e fisicamente.


Lavorare come psichiatra ha i suoi svantaggi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Malattie croniche e incurabili

La natura delle malattie che affliggono gli psichiatri può essere difficile da affrontare. In alcuni casi ci sono trattamenti, ma nessuna cura reale. Ad esempio, le persone con malattie croniche, come la dipendenza da droghe o alcol, affrontano una battaglia per tutta la vita con poca o nessuna soluzione permanente. Un'altra condizione che può essere frustrante sono le persone con disturbi di personalità. Hanno trattato con farmaci, tuttavia, questa è solo una cura palliativa, come una medicazione su una ferita. Le persone con disturbo bipolare possono anche essere molto difficili da trattare a lungo termine.

Difficoltà nella diagnosi

La descrizione del lavoro di uno psichiatra è molto ampia. Nei loro incarichi, questi medici si occupano di persone con una vasta gamma di problemi. Molti di questi problemi sono difficili da identificare e trattare perché di solito non esistono test standardizzati per arrivare a una diagnosi chiara. Ci sono pochi esami disponibili in psichiatria. Quindi, c'è una sproporzione, cioè, molti comportamenti e condizioni per pochi test diagnostici, il che non è il caso di altri problemi medici di natura fisica.


Leggi di confidenzialità

Spesso, gli psichiatri soffrono di una sensazione di isolamento. Le leggi federali proibiscono ai medici, inclusi gli psichiatri, di rivelare o discutere qualsiasi cosa specifica che sia stata detta entro i limiti della relazione medico-paziente. Questo può diventare un peso emotivo per lo psichiatra. A differenza di altri professionisti, il medico non può andare a casa la sera e parlare con la famiglia dei dettagli dei casi su cui sta lavorando. Gli psichiatri non possono neppure discutere le specificità dei loro casi con i colleghi senza prima ottenere il permesso scritto dal paziente.

Tempo, denaro e pregiudizio

Sebbene lo psichiatra sia un medico e trascorre più tempo con i suoi pazienti rispetto ad altri medici, di solito guadagna meno rispetto ad altre specialità. Inoltre, le compagnie di alleanze mediche limitano la quantità di assistenza psichiatrica consentita a persona. Sfortunatamente, questi limiti spesso impediscono ai pazienti di ricevere tutto il trattamento psichiatrico di cui hanno realmente bisogno.


Inoltre, le malattie psichiatriche sono ancora spesso trascurate, interpretate erroneamente come una debolezza personale piuttosto che un reale problema di salute. Sebbene la psichiatria sia diventata un campo sempre più ricercato, prevale il pregiudizio, che influisce sulla fornitura di cure necessarie ai pazienti.