Contenuto
Organizzazioni come Hands on Network e Point of Light Institute sono consapevoli dell'importanza di riconoscere i volontari e si sforzano di evidenziare attività come la National Volunteer Week, un evento annuale riservato al riconoscimento di tutti i volontari nel mondo. mondo. Sebbene alcuni vantaggi, come il riconoscimento pubblico, derivino dal volontariato, non si dovrebbe fare volontariato come individuo, né si dovrebbero ignorare gli svantaggi di un lavoratore volontario prima di prendere un impegno.
Routine
Diverse aziende e organizzazioni trovano sollievo dal sovraccarico di lavoro nei loro volontari, che possono svolgere una serie di lavori temporanei. In un campo giovanile, ad esempio, al volontario può essere chiesto semplicemente di aiutare a "tenere d'occhio" i bambini durante una gita di un giorno in campagna e poi gli viene chiesto di spazzare il pavimento dopo un picnic, spuntini o un pranzo. Perché sei considerato necessario il più delle volte, quando e cosa fai può cambiare costantemente. Per le persone a cui piace mantenere lo stesso programma e la stessa routine, questo può essere frustrante. Ovviamente puoi sempre chiedere di fare lo stesso lavoro contemporaneamente durante il tuo periodo di volontariato, ma è improbabile che questo tipo di richiesta venga sempre esaudito.
Tempo
Il lavoro di volontariato richiede molto tempo. A seconda del tipo di volontariato, puoi dedicare qualche ora del tuo tempo al mese, oppure qualche ora al giorno. Se hai già un programma fitto di impegni, è importante che tu faccia volontariato in un luogo in cui il tuo aiuto non è visto come fondamentale. Altrimenti, puoi esaurirti e finire per farti del male nella tua vita personale e professionale, oltre a influenzare la vita delle persone a cui dedichi il tuo lavoro di volontariato.
Pagamento
Alcuni volontari, al fine di ottenere una posizione retribuita all'interno di un'organizzazione o azienda, offrono il loro volontariato. Tuttavia, non è sempre certo che il tuo lavoro volontario finirà per diventare un lavoro retribuito. Quindi non essere un volontario solo per entrare in un'impresa, a meno che tu non sia veramente appassionato della tua causa o del tuo tipo di lavoro. In questo modo risparmierai il fastidio di lavorare senza paga.