Gli svantaggi di essere un veterinario

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Gli svantaggi di essere un veterinario!
Video: Gli svantaggi di essere un veterinario!

Contenuto

Il percorso da seguire per diventare un veterinario inizia con la compassione per gli animali. Questo è poi seguito da cinque anni di istruzione superiore presso un college di medicina veterinaria e esami di licenza statale. I veterinari curano gli animali malati conducendo esami fisici, prescrivendo farmaci ed eseguendo procedure mediche. Offrono anche trattamenti preventivi per gli animali e istruiscono i loro proprietari. Il lavoro può essere gratificante, soprattutto quando si guarda un animale malato guarire. Tuttavia, tutti i veterinari riconoscono che ci sono alcuni svantaggi di carriera.

Punto di partenza

Per quanto alcuni veterinari lavorino per agenzie governative e organizzazioni più grandi, come gli zoo, la maggior parte lavora in cliniche private. Una clinica veterinaria può richiedere molto tempo e denaro per il montaggio e la manutenzione. Un veterinario autonomo ha bisogno di spazio per un ufficio, aule d'esame e un deposito sicuro per i medicinali. Potrebbe anche essere necessario assumere dipendenti per fissare appuntamenti e assistenti per aiutare con gli animali. Le spese aggiuntive includono forniture mediche, attrezzature, mobili, articoli per ufficio e pubblicità.


Emergenze

I veterinari di solito rispondono alle emergenze che si verificano in qualsiasi momento del giorno o della notte. Alcuni di loro, in particolare quelli che lavorano con animali più grandi, potrebbero dover viaggiare dove si trovano gli animali. Ciò significa la possibilità di andare da uno che lo fa nel cuore della notte per aiutare in caso di emergenza quando si partorisce un animale, ad esempio. A meno che non ci siano altri veterinari nella stessa clinica o nella stessa zona per condividere il lavoro, può essere difficile prendersi una vacanza.

Sofferenza

I veterinari sono persone compassionevoli e spesso devono fare i conti con il fatto che non possono curare o curare ogni animale malato che incontrano. Questo può essere emotivamente estenuante per un veterinario, che ha bisogno di affrontare le proprie emozioni e comunque dare consigli ai proprietari di animali domestici che soffrono. Può anche entrare in conflitto quando incontra persone che hanno animali malati ma non sono in grado di pagare le cure necessarie. Inoltre, i veterinari trovano molti animali che soffrono di maltrattamenti e abbandono.


Requisiti fisici

Prendersi cura degli animali è un lavoro fisicamente impegnativo, soprattutto quando sono grandi. Poiché il trattamento di un animale di grossa taglia può richiedere una visita fuori sede, il veterinario spesso finisce per lavorare in una stalla o in una stalla, lontano dalle comode condizioni igieniche di una clinica. Oltre alla taglia, un animale malato può anche essere difficile da controllare, quindi il veterinario è esposto al rischio di lesioni o di costose attrezzature danneggiate. Per quanto ci siano svantaggi sul lavoro, i veterinari trovano una varietà di carriere, sempre con il privilegio di trattare con gli animali.