Come rilevare i problemi di aria condizionata in una Nissan Sentra

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Ac Blows Hot Air Only Fix - On Any Car
Video: Ac Blows Hot Air Only Fix - On Any Car

Contenuto

Come rilevare i problemi di aria condizionata in una Nissan Sentra. Puoi risparmiare molto tempo e denaro se provi a rilevare i problemi della tua auto da solo. I problemi di aria condizionata sono abbastanza comuni e possono essere causati da una serie di cose.

Passo 1

Avvia la macchina e lasciala in funzione per alcuni minuti finché il motore non si riscalda.

Passo 2

Regolare i comandi del clima sul pannello di controllo per assicurarsi che funzionino correttamente. Se i controlli sembrano funzionare ma non hanno alcun effetto sulla pressione o temperatura dell'aria, il problema è molto probabilmente un fusibile bruciato. Se non riesci a sentire il suono del soffio durante la regolazione dei controlli, probabilmente è una ventola del motore rotta. Se i controlli non funzionano assolutamente, è probabile che il problema si trovi sul pannello di controllo.

Passaggio 3

Trova la scatola dei fusibili sulla Nissan Sentra a sinistra del supporto del volante sul lato del conducente. Aprire la portiera del conducente e controllare il pannello laterale. C'è un diagramma all'interno del coperchio della scatola dei fusibili che ti dirà quale fusibile controlla il condizionatore d'aria.


Passaggio 4

Rimuovere la ventola rotta dal motore, poiché è necessario rimuovere prima il vano portaoggetti e poi il telaio lo circonda. Rimuovere le tre viti che fissano la ventola in posizione e rimuovere il motore.

Passaggio 5

Raggiungi il pannello di controllo della "Nissan Sentra" scollegando prima i cavi positivo e negativo dall'unità batteria. Per rimuovere il cruscotto è necessario rimuovere le viti del pannello inferiore e anche il pannello stesso su ciascun lato del guidatore e quindi sul lato passeggero.

Passaggio 6

Svitare le sei viti sulla copertura del supporto del volante, la copertura stessa e l'interruttore combinato, le due viti del gruppo copertura "A", il gruppo copertura "A" stesso, le tre viti del quadro strumenti, e poi scollegare il connettore dello schermo elettrico e rimuovere il quadro strumenti. Quindi rimuovere il posacenere. Rimuovere la maschera dal set di copertura "C", la vite e il set di copertura stesso "C".


Passaggio 7

Rimuovere le otto viti dal pannello di controllo della radio e dell'aria condizionata, i connettori elettrici e quindi il gruppo stesso. È necessario rimuovere: telaio del cambio; la mascherina della console posteriore, le quattro viti e la console posteriore stessa; le quattro viti sulla console anteriore e sulla console anteriore stessa; il rivestimento del montante anteriore; il rivestimento del pannello laterale inferiore; la mascherina del cruscotto; la bulloneria dello strumento e infine il cruscotto.