Come rilevare i sintomi della costocondrite

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
LIVING WITH LUPUS | COSTOCHONDRITIS CHEST PAIN * FIX IT FAST*
Video: LIVING WITH LUPUS | COSTOCHONDRITIS CHEST PAIN * FIX IT FAST*

Contenuto

La costocondrite è una condizione dolorosa. Provoca infiammazione e sensibilità della cartilagine lungo l'area in cui le costole si uniscono allo sterno, le articolazioni costocondrali. Le cause di questa condizione non sono esattamente note, ma si ritiene che alcune cose possano innescare la costocondrite. Questi includono un colpo allo sterno e / o all'area di rinforzo, un'infezione nelle articolazioni costocondrali, forse causata da un intervento chirurgico, e un uso eccessivo dei muscoli e delle articolazioni attorno allo sterno. Ci sono molti sintomi di costocondrite. Questo articolo esplorerà come identificare i sintomi della costocondrite.

Dolore al petto?

Passo 1

Controlla il dolore al petto. Questo sarà il tuo primo indizio per vedere se hai la costocondrite in futuro. Il dolore toracico sarà solitamente da qualche parte nello sterno, vicino alla terza e quinta costola. Il dolore è solitamente grave, ma può anche essere lieve e costante. Più comunemente, il dolore è maggiore sul lato sinistro.

Passo 2

Tocca delicatamente l'area sinistra e destra della terza-quinta costola. Se avverti sensibilità quando si preme sull'articolazione e sulla cartilagine che collega le costole allo sterno, questo è un forte indicatore di costocondrite.


Passaggio 3

Respira profondamente. Con la costocondrite, il dolore aumenterà quando fai un respiro profondo o quando finisci l'aria a causa dell'esercizio, ad esempio. Se il dolore si attenua mentre riposi e ti corichi, questo è un altro modo per rilevare la costocondrite.

Passaggio 4

Verifica se la respirazione è difficile.Se hai difficoltà a respirare profondamente a causa del dolore, questo è un sintomo di costocondrite. Ad esempio, sarà difficile sollevare qualcosa o salire le scale. La respirazione aggiuntiva provoca necessariamente dolore all'articolazione costocondrale.

Passaggio 5

Prova a tossire, ma fai attenzione! Un modo per rilevare la costocondrite è che la persona sperimenterà molto dolore quando tossirà. Se tossisci e senti dolore nell'area vicino allo sterno, questo è indicativo di costocondrite.

Passaggio 6

Vai dal dottore. Il tuo medico sarà in grado di diagnosticare meglio la costocondrite ed eliminare le condizioni mediche. Potresti avere muscoli tesi che causano dolore nella tua zona o potresti avere un problema al cuore. Sfortunatamente, la costocondrite non appare ai raggi X come una costola rotta, quindi ci sono limiti alla capacità medica di diagnosticare il problema.


Passaggio 7

Verificare la presenza di protuberanze nella zona dello sterno. Se è presente gonfiore, potresti avere la sindrome di Tietze. Chiedi al tuo medico di controllare i dossi per eliminare la possibilità. A volte il gonfiore apparirà sulle scansioni MRI o TC. Il medico può ordinare uno dei test per distinguere tra le due condizioni.