Come usare il detersivo per lavastoviglie per controllare gli afidi

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Detersivo per i piatti nell’erogatore brillantante della lavastoviglie
Video: Detersivo per i piatti nell’erogatore brillantante della lavastoviglie

Contenuto

Gli afidi che invadono un'area di crescita possono provocare danni alle piante, poiché questi piccoli parassiti succhiano la loro linfa. Ciò provocherà il rallentamento della crescita della pianta. I giardinieri che cercano di sradicare gli afidi da un giardino ricorrono spesso a metodi naturali di controllo. Usa detersivo per la casa per controllare gli afidi e rimuoverli dalle piante. La soluzione detergente per piatti rimuove efficacemente gli afidi e le applicazioni ripetute li manterranno lontani.


indicazioni

Utilizzare detersivo per lavastoviglie per controllare gli afidi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Riempi il secchio con acqua tiepida. Aggiungere il detersivo per piatti liquido all'acqua e mescolare bene gli ingredienti.

  2. Riempi il flacone spray con la soluzione di sapone e stringi il coperchio. Conservare la soluzione di sapone rimanente in un contenitore coperto.

  3. Spruzzare la soluzione di sapone da cima a fondo di tutte le foglie delle piante dove si vedono gli afidi. Dovresti saturare la pianta su ciascuna superficie con la soluzione di sapone per eliminare gli afidi.

  4. Attendere due ore per consentire alla soluzione di sapone di uccidere gli afidi.

  5. Utilizzare il tubo da giardino per sciacquare la soluzione detergente dalle piante. Non lasciare che rimanga sulle piante per un lungo periodo di tempo, poiché le foglie potrebbero bruciarsi a causa della combinazione di sole e sapone.


  6. Ripeti i passaggi da tre a cinque ogni tre giorni per evitare che gli afidi danneggino le piante.

suggerimenti

  • Provare questa soluzione detergente prima di utilizzarla estensivamente per assicurarsi che il sapone non bruci le piante. Alcune piante, specialmente quelle con foglie arricciate, catturano la soluzione di sapone. Potresti avere difficoltà a sciacquare il sapone e la combustione può avvenire più facilmente.

avvertimento

  • Non rendere la soluzione di sapone più forte di quella raccomandata sopra perché la combustione può avvenire più facilmente. Evitare di spruzzare la soluzione sulle piante durante la parte centrale della giornata sotto il sole forte per evitare di bruciare la vegetazione.

Cosa ti serve

  • 3 cucchiai di detersivo liquido per piatti
  • 3,7 litri di acqua calda
  • secchio
  • Flacone spray