Come determinare i colori di un gatto tigre

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

I gatti tigre esistono in varie razze, dimensioni, forme e colori, ma hanno tutti un motivo di strisce sulla loro pelliccia.Che abbiano capelli corti o lunghi, hanno sempre linee simili a matite sul viso, segni di eyeliner intorno agli occhi e una forma a "M" sui capelli del sopracciglio, secondo Cat Fanciers. Puoi ispezionare il mantello del tuo gatto per determinare il suo schema di colori e tonalità, per registrarlo correttamente in un'associazione o gruppo di allevatori, o solo per tua conoscenza.


indicazioni

I gatti tigre possono raggiungere fino a 9 kg, in particolare i Maine Coon (gatto soriano in immagine giardino di Alex Anstey da Fotolia.com)
  1. Nota i peli sulla punta della coda o le strisce del tuo gatto, entrambi dello stesso colore, per determinare uno dei tuoi colori principali. Questi peli appariranno quasi di un colore solido se li osservi da vicino. Il colore di questi capelli, che siano neri, grigi (o grigio bluastro), arance (chiamati anche rossi) o creme, può variare in tono. Abbina uno di questi colori nel modo più preciso possibile.

  2. Ispeziona i capelli del gatto, chiamato anche "colore di base". Essendo tonalità più chiare o diverse dal colore delle strisce, questi peli coprono la maggior parte del tuo gatto. Ciascuno dei capelli contiene fasce alternate di colore chiaro e scuro, molto simili ai capelli di un coniglio o uno scoiattolo. Nota il colore principale di questo, che varia molto da gatto a gatto, per determinare il secondo colore del tuo animale.


  3. Prendi i due colori per determinare la descrizione del colore principale del tuo gatto. Un "marrone tigrato" presenta strisce nere su un colore di base marrone o grigio. Una "tigre blu" ha strisce grigie su un colore di base grigio o marrone chiaro. Una "tigre rossa" ha strisce arancioni su una base color crema. Una "crema tigrata" ha strisce color crema chiaro su base color crema. Una "tigre d'argento" ha strisce nere su un colore di base chiaro con radici bianche. Si noti che la categoria argento tigrato può includere un blu argento, rosso o crema, a seconda del colore delle strisce, se non sono nere.

  4. Nota il modello di colore della tua tigre, così come il suo colore, per una descrizione specifica. Le tigri di tipo Mackerel hanno strisce parallele sottili che corrono lungo i loro lati. Una tigre classica ha motivi a spirale appariscenti sui lati. Una tigre dipinta ha macchie sui lati. Una tigre maculata non ha puntini o strisce sui lati, ma in realtà ha i segni sul viso e sui capelli degli agouti sul corpo.


  5. Vedi se il tuo gatto ha delle macchie bianche sul suo cappotto. Se ha grandi macchie bianche, aggiungi "e bianco" alla descrizione del colore. Ad esempio, se la tua "tigre rossa" ha grandi macchie bianche, la descriveresti come una "tigre bianca e rossa". Piccole macchie potrebbero non richiedere di elencare il bianco come parte del colore dell'animale, come un piccolo punto sul petto chiamato "medaglione" o sulle gambe, chiamato "guanti" o piccole chiazze bianche sul ventre, chiamato " pulsanti ".

  6. Descrivi un gatto tigrato molto bianco nel cappotto come "bicolore" (mezzo-bianco), "arlecchino" (prevalentemente bianco con macchie tigrate) o "van" (bianco con macchie tigrate sulla testa e sulla coda) ). Per i gatti con macchie sia bianche che tigrate, descrivili come "chiazzati e bianchi".

suggerimenti

  • Molte diverse razze di gatti hanno segni di tigratura, ma i gatti tigrati non sono una razza.
  • Alcuni gatti frastagliati (gatti con un colore di base bianco e colori più scuri su orecchie, coda, viso e zampe) hanno motivi tigrati alle estremità (ma non sono gatti tigrati).

avvertimento

  • Durante l'ispezione del pelo del tuo gatto, fallo con attenzione in modo da non spaventarlo o ferirlo.