Come determinare la curva base delle lenti a contatto

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
DEMON Curve Lenti categoria 3
Video: DEMON Curve Lenti categoria 3

Contenuto

Puoi ordinare lenti a contatto online, ma avrai bisogno di una prescrizione valida dal tuo oculista. Ordinando online o per telefono puoi risparmiare sulle lenti a contatto e puoi scegliere tra un'ampia selezione di prodotti e accessori per lenti. Prima di ordinarli, è necessario capire cosa rappresentano i numeri sulla prescrizione delle lenti. Questi numeri sono diversi da quelli degli occhiali da vista. Non preoccuparti se hai commesso un errore nel compilare le informazioni. Il venditore verificherà le tue informazioni e le confermerà con il tuo medico, come richiesto dalla legge.

Passo 1

Individua le abbreviazioni nella prescrizione che indicano l'occhio destro o sinistro. Sono nella prima colonna della tua ricetta. Ocular Dexter (O.D.) è il tuo occhio destro e Ocular Sinister (O.S.) è il tuo occhio sinistro. È possibile trovare le iniziali OU per entrambi gli occhi o OD e OE rispettivamente per gli occhi destro e sinistro.


Passo 2

Procedi alla colonna successiva, che mostra la sfera o il grado della lente. (Poiché le lenti a contatto sono più vicine agli occhi rispetto agli occhiali, il requisito del grado cambia). Questo è un numero compreso tra +20,0 e -20,0. Per quelli positivi, più la lente è vicina all'occhio, più debole diventa per l'utente. Se è un numero negativo, più la lente è vicina all'occhio, più diventa forte.

Passaggio 3

Determina la curva base delle tue lenti. La colonna successiva rappresenta la curva base (C.B). Questa è la misura della curva interna della lente. Alcune marche offrono solo una dimensione della curva di base, che è più comune con le marche di lenti a contatto morbide. Le persone che usano lenti a contatto rigide hanno bisogno di più opzioni quando si tratta della dimensione della curva di base, a causa della natura rigida e inflessibile di queste lenti. La curva base è un numero compreso tra 8,0 e 10,0 nella prescrizione.

Passaggio 4

Guarda l'ultimo numero sulla tua prescrizione, che indica il diametro delle lenti. Quando sbatti le palpebre, le lenti a contatto si spostano nel limbus, che è la parte dell'occhio dove la cornea incontra la sclera. Questa è una transizione senza soluzione di continuità per la maggior parte delle persone che indossano lenti a contatto. Per chi usa lenti rigide, è irritante e scomodo. Il diametro è un numero compreso tra 13,0 e 15,0.


Passaggio 5

Individuare le due colonne aggiuntive nella prescrizione della lente torica. Gli utenti con astigmatismo possono avere colonne aggiuntive nelle loro prescrizioni, con due numeri separati da una X. Il cilindro deve essere un numero compreso tra +4,00 e -4,00; questo indica il grado del tuo astigmatismo. Quelli con grave astigmatismo avranno un numero di bombole più alto o più basso, che varia quando le nuove tecnologie generano nuovi prodotti. Questo asse è un numero compreso tra 0 e 180 e rappresenta l'orientamento del tuo astigmatismo.