Contenuto
A causa del lungo intervallo tra il concepimento e la nascita, i proprietari di cavalli potrebbero non rendersi conto che una cavalla è incinta fino praticamente alla fine della gravidanza, che dura tra i 336 ei 360 giorni. I segni più visibili della gravidanza si verificano circa due o tre mesi prima della nascita. Con una conoscenza di base di come funziona il corpo della cavalla durante questo periodo, i proprietari possono percepire la condizione senza l'aiuto di un veterinario.
Passo 1
Chiedi ai proprietari precedenti o ad altri che conoscono la cavalla la sua storia. Se è tua, cerca di ricordare se ha avuto accesso a uno stallone.
Passo 2
Esamina i lati del corpo della cavalla prima del fianco, così come la parte posteriore del suo ventre, davanti alle mammelle. Man mano che il puledro inizia a crescere, queste aree si espandono.
Passaggio 3
Verifica la presenza di un aumento delle ghiandole mammarie. La mammella si espande in termini di dimensioni per immagazzinare il latte circa 2-6 settimane prima del parto e viene riempita di latte circa 2-6 giorni prima del parto. La mammella della cavalla può anche gonfiarsi a causa del consumo di erba ricca, falsa gravidanza o infezione.
Passaggio 4
Esamina le cosce e le natiche della cavalla. Quando mancano una o due settimane al parto, questa regione avrà un aspetto spugnoso mentre l'animale si prepara a partorire e la vulva inizia ad espandersi.
Passaggio 5
Cerca una sostanza cerosa nella mammella. Ciò si verifica da una a 72 ore prima della nascita.