Come determinare lo spazio tra le balaustre

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Calculating the Space Between the Balusters in a Stair Design
Video: Calculating the Space Between the Balusters in a Stair Design

Contenuto

I corrimano sono utilizzati per proteggere le persone dalla caduta dalle scale e dai parapetti. I regolamenti edilizi richiedono protezioni laterali su scale e parapetti che si trovano a circa 60-90 cm dal pavimento, a seconda di quanto regolato dalle leggi cittadine. Il corrimano è costituito da un supporto superiore e da un binario inferiore tenuti lontani da colonnine. La norma specifica che lo spazio massimo tra ciascuna balaustra è solitamente di dieci centimetri. Tale spazio impedisce il passaggio di una sfera di 10 cm di diametro tra di loro. Mantenere uno spazio uniforme tra le balaustre lungo la lunghezza del corrimano richiede semplici calcoli matematici e un buon nastro di misurazione. Verificare con la propria società di consulenza edilizia locale per verificare le normative specifiche nella regione.

Passo 1

Misurare la distanza tra le due colonne che sosterranno il corrimano superiore.


Passo 2

Aggiungi la larghezza di una balaustra alla distanza massima consentita dai regolamenti edilizi locali. Ad esempio, per una balaustra di 3 x 3 cm con uno spazio massimo di 6 cm, aggiungere 2,3 cm ai 6 cm, che danno 8,3 cm. Ricorda che un palo di 3 x 3 cm è in realtà largo 2,3 cm, poiché le misurazioni iniziali sono state effettuate prima che il legno fosse piallato per ottenere una superficie ideale.

Passaggio 3

Dividi il risultato trovato per la distanza tra le due colonne. Ad esempio, se la distanza tra loro è 108 cm, dividi 108 per 8,3, il che risulterà in 13 centimetri.

Passaggio 4

Rotonda per ottenere il numero di balaustre richiesto. In questo esempio, il risultato era 13, quindi non è necessario arrotondare, ma se trovi qualcosa come 14,67, arrotondalo per ottenere il numero intero più vicino, che in questo caso è 15.

Passaggio 5

Moltiplica il numero di balaustre per la larghezza di uno. In questo caso, 13 moltiplicato per 2,3 darà 29,9 centimetri.


Passaggio 6

Sottrai il risultato dalla distanza totale tra le due colonne. Ad esempio, 108 meno 29,9 daranno 78,1 centimetri.

Passaggio 7

Dividi questo risultato per il numero di spazi tra le balaustre (uno in più rispetto al numero di balaustre, poiché ci sarà spazio prima e dopo l'ultima). In tal caso, dividi 78,1 per 14 (13 più 1) per ottenere 5,5 centimetri. Questa è la misura dello spazio tra ogni balaustra.