Come determinare il grado di inclinazione di una strada - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come determinare il grado di inclinazione di una strada

Il grado di inclinazione di una strada determina quanto è ripido. Questa è una misura importante per coloro che praticano il ciclismo su strada, in quanto dimostra che la corsa sarà su un terreno pianeggiante o su una collina. Più alto è l'angolo, più ripida è la salita. Ad esempio, il grado dell'1% è più piatto del 10%. Per determinare il grado di inclinazione della strada, utilizzare la formula in cui il grado di inclinazione è uguale all'altezza diviso per la lunghezza.

indicazioni

Più la salita è ripida, maggiore è lo sforzo per pedalare (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Metti il ​​livellatore sulla strada che vuoi scoprire il grado di inclinazione.

  2. Sollevare il lato inferiore del livellatore fino a quando il livello dimostra che lo stai tenendo dritto. Generalmente, ci sono due linee nel cilindro e una bolla d'aria, che, quando centralizzata, dimostra che il livellatore è dritto.

  3. Misurare la distanza tra la punta del livellatore e la strada con un metro a nastro o un righello. Questo rappresenta l'altezza. Ad esempio, supponiamo che sia di 25 centimetri.

  4. Dividere l'altezza per la lunghezza del livellatore. Questo valore è la lunghezza. È importante notare che la lunghezza del livellatore cambia se non si utilizza un 24 pollici. Nell'esempio, dovresti dividere l'altezza di 25 centimetri per 24 pollici (60 centimetri) per calcolare il grado di 0,4167. Questo è il grado di inclinazione in forma decimale.

  5. Moltiplicare il grado in forma decimale per 100 per convertirlo in percentuale. Ad esempio, 0,4167 volte 100 è uguale al 41,67%.

Cosa ti serve

  • Livellatore 24 pollici

Categorie Popolari

Top