Come determinare la larghezza corretta del manubrio

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere la LARGHEZZA DEL MANUBRIO
Video: Come scegliere la LARGHEZZA DEL MANUBRIO

Contenuto

Anche per una breve distanza, una bicicletta montata male può essere scomoda. Le dimensioni del telaio, la posizione della sella e la larghezza del manubrio sono solo alcuni dei fattori da considerare quando si monta una bicicletta. Un apposito manubrio, ad esempio, gli permette di rimanere in equilibrio con i fianchi del corpo. La posizione migliora il controllo e aumenta l'efficienza nonostante una migliore respirazione.

Passo 1

Stai in piedi o siediti con le spalle dritte all'indietro. Chiedi al tuo amico di misurare la distanza tra le punte delle tue spalle.

Passo 2

Annotare la distanza in centimetri. I manubri vengono solitamente misurati utilizzando questa unità di misura.

Passaggio 3

Determina come vengono misurati i manubri che stai considerando. A seconda del produttore, i manubri della bicicletta vengono misurati da un'estremità all'altra o dal centro di una "goccia" all'altra. Il drop è la parte bassa del manubrio.


Passaggio 4

Aggiungi 2 cm alla distanza misurata dalle spalle, se il manubrio è misurato da centro a centro, dal centro di una caduta a un'altra. Ad esempio, se le tue spalle misurano 38 cm, scegli un manubrio da centro a centro di 40 cm.

Passaggio 5

Aggiungere 4 cm alla distanza delle spalle se il manubrio viene misurato da un'estremità all'altra. Ad esempio, se le tue spalle misurano 38 cm, scegli un manubrio da 42 cm.