Contenuto
Nella poesia, le metriche sono definite come il ritmo di una poesia. Shakespeare aveva un apprezzamento speciale per il pentametro giambico, ma ci sono una varietà di ritmi che si trovano nella poesia in lingua inglese, come il tetrametro trocanico e il metro anaphthetic, per citarne alcuni. Con le orecchie e un blocco di carta, puoi trovare il ritmo ascoltando l'inflessione di ogni sillaba, annotando i simboli accentati e non accentati e contando le sillabe di ogni riga.
Passo 1
Leggi una riga di poesia ad alta voce e presta attenzione al ritmo sillabico delle parole. Un suono tonico è indicato con il simbolo "/" e un tono non accentato è definito con una "U". Ad esempio, nella poesia di Robert Frost "Fermarsi nei boschi in una sera di neve", le prime quattro righe si alternano tra coppie di suoni non accentati e tonici, che sono scritti da come segue: U, /, U, /, U, /, U, /:
Di chi sono questi boschi, credo di sapere che la sua casa è nel villaggio, anche se non mi vedrà fermarmi qui a guardare i suoi boschi riempirsi di neve.
Traduzione: "Di chi sono questi alberi, credo di sapere. La sua casa è nel villaggio; Non mi vedrà qui in piedi a guardare la sua copertura forestale con la neve."
Passo 2
Identifica i gruppi di metriche nella poesia. Nella poesia inglese, la metrica include giambos, troqueus, spugne, anapestos e dattili. Un iambo contiene una sillaba atona seguita da un tonico, mentre un cambiamento è l'opposto. Un dattilo ha una sillaba accentata seguita da due sillabe atone, e un anapestum è l'opposto. Uno spugnoso contiene due sillabe accentate di seguito.
Iambos: Quella volta (U, /) dell'anno (U, /) tu potresti (U, /) in me (U, /) vedere (U, /) Troqueus: Dimmi (/, U) non in (/, U) numeri lugubri (/, U) (/, U) Datti: Questo è il (/, U, U) primo della foresta- (/, U, U) il male (/, U, U) mormorio , U) Anapestos: E il suono (U, U, /) di una voce (U, U, /) che è ferma (U, U, /) Spondeus: Break, break, break (/, /)
Passaggio 3
Conta il numero di sillabe su ogni riga. Una poesia di due sillabe è un monometro, mentre le poesie di 4, 6, 8, 10, 12, 14 e 16 sillabe sono chiamate rispettivamente dimero, trimetro, tetrametro, pentametro, esametro e ottometro.
Passaggio 4
Abbina il numero di sillabe al tipo di metrica utilizzata. Ad esempio, se la poesia utilizza quattro iambo con otto sillabe, la poesia è un tetrametro giambico, mentre cinque troches con dieci sillabe sarebbero un pentametro trocanico.