Contenuto
Per alcune donne, determinare il genitore dei loro bambini può essere molto difficile. Se hai avuto diversi partner sessuali e non conosci l'identità del padre di tuo figlio, usa i seguenti passaggi per aiutarla a scoprire chi è il padre del tuo bambino determinando prima la data del concepimento.
indicazioni
-
Determina la data che hai ovulato (rilasciato un uovo). Questo può essere fatto usando diversi metodi. È possibile scoprire la data dell'ovulazione usando i grafici della temperatura corporea basale o ricordando la data dell'ultimo ciclo mestruale e aggiungendovi due settimane per determinare la data dell'ovulazione. Si noti che non tutte le donne ovulano due settimane dopo le mestruazioni, tuttavia, questo serve come approssimazione. Inoltre, è possibile determinare il giorno dell'ovulazione se il medico esegue un'ecografia. Quando vedrai il tuo bambino, il medico sarà in grado di dirti quante settimane di gestazione hai. Accorciando due settimane di quel numero e contando all'indietro con un calendario, è possibile determinare la data approssimativa dell'ovulazione.
-
Comprendere la relazione tra concezione e ovulazione. In genere, le donne possono rimanere incinta con il sesso entro cinque giorni prima dell'ovulazione e il giorno in cui ovulano. Questo perché lo sperma sopravvive solo per cinque giorni nel fluido cervicale fertile e l'uovo sopravvive solo circa un giorno. Quindi, se conosci la data dell'ovulazione, conoscerai l'arco di tempo in cui hai concepito il bambino.
-
Ricorda i tuoi partner sessuali nel periodo che hai deciso nel secondo passaggio.
-
Scopri il genitore del tuo bambino utilizzando le informazioni dai passaggi dall'1 al 3. Se hai avuto solo un compagno sessuale entro quel periodo, quest'uomo è il padre di tuo figlio. Tuttavia, se hai più di un partner sessuale, non è possibile determinare chi è il padre con certezza del 100%. In questo caso, sarà necessario un test del DNA dopo che il bambino è nato per determinare chi è il padre biologico del bambino.
suggerimenti
- Se sei incinta, assicurati di consultare un medico per avere un'adeguata assistenza prenatale. Parlate con il vostro medico se avete bisogno di aiuto per determinare la data di concepimento. È inoltre possibile usufruire di siti Web che forniscono assistenza per i calcoli di progettazione per determinare questa data.