Contenuto
Le poesie sono spesso scritte in modo astuto e non è sempre facile dire perché e per chi sono state scritte per la prima volta. Il pubblico è il termine letterario usato per descrivere per chi lo scrittore costruisce la sua poesia. Il pubblico deve trovare un significato nella poesia ed è dovere del poeta scrivere in un modo che parli al suo pubblico previsto. Anche senza parlare con il poeta, è possibile scoprire chi è il pubblico di destinazione della poesia.
Passo 1
Leggi la poesia in silenzio a te stesso. Pensa al ritmo e alle rime. Quindi leggilo ad alta voce. Ascolta l'energia e il ritmo quando la poesia viene letta ad alta voce. Se suona più potente quando viene letto ad alta voce, il pubblico di destinazione dovrebbe essere una folla di ascoltatori. Ma se provoca più riflessione quando viene letto in silenzio, il pubblico di destinazione potrebbero essere i lettori.
Passo 2
Esamina il contenuto della poesia. Se il materiale è personale o rivelatore, il pubblico desiderato può essere un piccolo gruppo di persone specifiche, come un gruppo di terapia o membri di una famiglia, oppure è probabile che non ci sia un pubblico di destinazione. Considera se il contenuto è politico, religioso o sociale. In tal caso, il pubblico di destinazione può essere quello coinvolto in queste aree; la poesia può anche rivolgersi al pubblico comune per renderlo consapevole dei problemi.
Passaggio 3
Considera il vocabolario usato nella poesia. Se è molto specifico, con un gergo insolito, il poema si rivolge a un pubblico ristretto a un gruppo specifico di lettori o ascoltatori. Cerca parole chiave, come quando la poesia si rivolge direttamente al pubblico, per scoprire chi è il pubblico di destinazione.
Passaggio 4
Prendi in considerazione dove è stata pubblicata la poesia o in quale configurazione viene letta. In generale, lo stile della pubblicazione rivela chi è il pubblico di destinazione. Ad esempio, se la poesia si trova in una rivista di astronomia, il pubblico di destinazione della poesia potrebbe essere astronomi professionisti, studenti o appassionati di astronomia.