Come determinare quanti watt sono necessari per alimentare la tua casa con i pannelli solari

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Il mio impianto fotovoltaico fai da te da 3kW spendendo circa 1000 euro [parte uno]
Video: Il mio impianto fotovoltaico fai da te da 3kW spendendo circa 1000 euro [parte uno]

Contenuto

I pannelli solari possono fornire elettricità alle luci e agli elettrodomestici della tua casa. La maggior parte dei pannelli è modulare, quindi è necessario acquistare solo la quantità di pannelli per le esigenze della propria casa. La potenza dei pannelli è misurata in watt, quindi calcolare l'utilizzo giornaliero in watt ti darà la dimensione del pannello che devi acquistare.


indicazioni

Acquista la giusta quantità di pannelli solari per le esigenze della tua casa (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Elenca tutti gli articoli nella tua casa che usano l'elettricità. Passa da una stanza all'altra e elenca le lampadine e gli altri oggetti alimentati dall'elettricità. Non dimenticare i grandi elettrodomestici e il sistema di riscaldamento o di aria condizionata, se sono elettrici.

  2. Trova la potenza in watt di ciascun articolo che hai elencato. Scrivi questo numero accanto all'articolo. La maggior parte degli apparecchi elettrici avrà un'etichetta che mostra la loro potenza in watt. Per i grandi elettrodomestici e l'aria condizionata, è necessario trovare il manuale per ottenere queste informazioni.

  3. Stimare la quantità di tempo in cui ogni elemento viene collegato al giorno. Scrivi questa volta in ore accanto a ciascun elemento. Per gli apparecchi ad uso continuo come il frigorifero, stimare quanto a lungo sta effettivamente operando.


  4. Moltiplica i watt per il numero di ore per ciascun articolo. Questo è l'utilizzo di energia in ore di watt (WH) per ogni elettrodomestico in casa. Aggiungi tutti i valori nel tuo elenco per l'uso giornaliero totale. Questo è il numero necessario per calcolare le esigenze del tuo pannello solare in ore di watt.

suggerimenti

  • Fai una ricerca per scoprire in quali aree puoi risparmiare elettricità nella tua casa. È più economico risparmiare rispetto all'acquisto di un numero maggiore di pannelli.
  • Se si è connessi a un'utilità elettrica, moltiplicare il risultato per 30 e dividerlo per 1000 per ottenere l'utilizzo mensile in kilowattora. Confronta questo numero con le bollette elettriche più recenti.

Cosa ti serve

  • calcolatrice