Contenuto
A differenza degli umani, gli alligatori non hanno cromosomi per determinare il loro sesso. Il genere di un alligatore neonato, come quello dei coccodrilli e delle tartarughe, è determinato dalla temperatura di incubazione delle uova. Il sesso del feto è definito da 7 a 21 dopo l'inizio dell'incubazione. In natura, gli alligatori maschi sono molto più diffusi, con cinque maschi per ogni femmina. Esistono diversi modi per determinare il sesso di un alligatore.
indicazioni
Il genere di un alligatore è determinato dalla temperatura delle uova durante l'incubazione (immagine di alligatore del bambino da Lucid_Exposure da Fotolia.com)-
Se sei vicino a un nido di alligatori, puoi scoprire il sesso del rettile prima che sia nato. Le alte temperature (da 32 ° a 34 ° C) durante il periodo di incubazione generano solitamente coccodrilli maschi, mentre le basse temperature (da 28 ° C a 30 ° C) tendono a produrre femmine.
-
Nota il nido. Se non si dispone di un termometro, è comunque possibile identificare il sesso degli alligatori tenendo conto della posizione dei nidi. Covis costruito con foglie tende ad essere più caldo, il che significa che le uova trovate in queste aree probabilmente si tradurranno in maschi. Le uova trovate nei nidi al riparo in una palude umida sono più fredde, cioè la possibilità di allevare femmine è maggiore.
-
Una volta che il cucciolo ha rotto l'uovo, puoi identificare il tuo sesso esaminando i tuoi organi sessuali, che si trovano nella cloaca dell'animale, un'apertura nella tua pancia. Questo sarà possibile solo con l'aiuto di una lente di ingrandimento.
-
Trasforma il rettile indietro. Con una pinzetta, puoi aprire la fogna dell'animale, dove troverai i tuoi organi sessuali di alligatore. Utilizzare una lente d'ingrandimento illuminata per esaminarli. Se riempiono l'intera cloaca, l'alligatore è un maschio. Gli organi femminili sono solo la metà di quella dimensione.
-
Anche l'esame del colore degli organi nelle fogne può aiutarti a identificare il ciottolo dell'alligatore. Gli organi rosa o rosso scuro si trovano nei maschi, mentre i corpi delle femmine sono rosa chiaro o bianco.
avvertimento
- Avvicinarsi a un nido di alligatori può essere pericoloso. Non cercare di avvicinarti a una tana se non hai esperienza e agisci sempre con cautela.
- La gestione dei cuccioli di alligatore dovrebbe essere effettuata solo da persone con precedenti esperienze.
Cosa ti serve
- termometro
- Lente d'ingrandimento illuminata
- pinzetta