Come determinare il sesso di un piccione

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Maschio o femmina? Come determinare il sesso di un gattino!
Video: Maschio o femmina? Come determinare il sesso di un gattino!

Contenuto

Se hai intenzione di allevare piccioni, conoscere il sesso dei tuoi uccelli è essenziale. Sfortunatamente, determinare il sesso dei piccioni può essere una sfida e anche gli appassionati più esperti possono sbagliarsi. Tuttavia, osservando le caratteristiche fisiche e comportamentali, puoi avere una buona ipotesi sul sesso dei tuoi piccioni.

Passo 1

Nota le dimensioni dei piccioni adulti. I maschi sono generalmente più grandi delle femmine.

Passo 2

Esamina la cloaca del piccione. Per fare ciò, sposta le dita dal petto alla coda dell'animale. Appena prima di raggiungere l'osso della coda, noterai due piccole ossa che si uniscono a forma di "V". Se le ossa sono abbastanza distanti da contenere un dito, il piccione è probabilmente una femmina. Le femmine hanno una maggiore separazione tra queste ossa per consentire il passaggio delle uova. Se le ossa sono troppo vicine, il piccione è probabilmente un maschio.


Passaggio 3

Osserva il comportamento del tuo piccione. I maschi tendono ad aprire le penne della coda più frequentemente delle femmine. Possono anche beccare le teste delle femmine. Se vedi un uccello che becca costantemente un altro che non si vendica mai, quello che becca è probabilmente un maschio.

Passaggio 4

Ascolta i suoni del tuo uccello. I maschi tendono ad essere più vocali delle femmine e, inoltre, i loro rumori durano più a lungo e sono più forti. Gli uccelli più rumorosi del gruppo sono probabilmente maschi.