Come determinare la dimensione di un I-beam

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How to Calculate the Capacity of a Steel Beam
Video: How to Calculate the Capacity of a Steel Beam

Contenuto

Il termine "I-beam" generalmente si riferisce a travi a flangia larga strutturalmente più efficienti, che hanno la stessa forma di un I-beam con alcune differenze minori. Hanno in gran parte sostituito le classiche forme a I-beam a causa della loro maggiore capacità di spaziatura. Queste travi non sono state prodotte per molti anni, anche se le persone non costruttrici si riferiscono ancora a larghe flange come le travi a I. È importante sapere come progettare la dimensione corretta di una grande flangia del raggio al fine di creare un sistema strutturale sicuro.


indicazioni

L'acciaio è il materiale più utilizzato per le travi (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

    Capire lo spazio

  1. Determina la dimensione degli elementi verticali che sosterranno la trave d'acciaio. C'è sempre il peso del raggio stesso da considerare, quindi è imperativo che tu capisca quanto possono contenere le colonne o altri elementi verticali prima di proiettare i raggi.

  2. Misurare lo spazio tra i due elementi verticali (colonne) su cui si proietterà l'ampio raggio della flangia. Ricorda sempre di misurare "al centro" quando misuri tra elementi strutturali. Ciò significa che devi misurare la distanza tra i centri di ogni colonna o elemento verticale.

  3. Assicurati di aver inserito gli spazi corretti tra le colonne e di ancorarle saldamente nella fondazione. Inoltre, assicurati che le colonne abbiano esattamente la stessa altezza. In caso contrario, il raggio che attraversa potrebbe perdere efficienza.


    Scegliere la dimensione corretta

  1. Misurare l'intera lunghezza e assicurarsi che sia 12 piedi o meno. Questo perché lo spazio tipico delle travi in ​​acciaio è da 6 a 12 metri. Tuttavia, le travi in ​​acciaio per reti aperte sono diventate un'alternativa economica a causa del loro peso ridotto.

  2. Realizza il progetto di una trave basata sulle regole pratiche della stima della profondità delle travi. Per le travi in ​​acciaio, la profondità può essere stimata al 10% della campata libera. Per i master beam in acciaio, la profondità può essere stimata al 5% dello spazio tra le colonne.

  3. Progetta una trave basata sulla larghezza del fascio secondo la regola pratica della stima. Questa regola è che la larghezza del fascio dovrebbe essere da un terzo a metà della profondità del raggio.

  4. Vedere la tabella per le travi a flangia larga sul sito Web di Structural Drafting Net Expert citato nei riferimenti. Comprende le dimensioni di ciascun tipo di trave flangia prodotta. Seleziona l'elemento strutturale appropriato per il lavoro dalla tabella.