Contenuto
L'età dei bambini sotto la custodia di una bambinaia determina in gran parte le loro mansioni durante la giornata lavorativa. Il tuo livello di responsabilità nelle faccende domestiche è un altro fattore che influisce sui tuoi doveri. Il più importante per ogni tata è la sicurezza dei bambini a loro affidati.
Una brava tata è sempre attenta ai bisogni del bambino. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Salute e sicurezza
Mentre una tata è responsabile per i figli di qualcun altro, le loro priorità sono principalmente la salute e la sicurezza del bambino. È tuo dovere osservare costantemente i bambini più piccoli e non lasciarli mai incustoditi. Dovrebbe mantenere un ambiente sicuro eliminando o riducendo i rischi a casa, soprattutto intorno alla cucina. È importante che i bambini indossino indumenti appropriati, soprattutto all'aperto. È anche dovere di una bambinaia nutrire i bambini in modo sano e nutriente.
Divertimento e apprendimento
Un vantaggio di un bambino che ha una tata è che c'è una persona in più nella sua vita con cui può divertirsi e imparare; questo è anche un dovere quotidiano di una brava tata. L'apprendimento non deve essere formale e può essere semplice come fare una torta insieme o esplorare il cortile. La tata può anche aiutare con i compiti dopo la scuola. Fare divertire i bambini significa creare un ambiente divertente e creativo. L'interazione durante queste attività è un ruolo importante per il bambino, ma dovrebbe anche bilanciare questa interazione, permettendo al bambino di avere il tempo da solo (quando è l'età appropriata) e di interagire con altri bambini e i loro fratelli.
governo
Alcune tate dovrebbero anche fare certe faccende domestiche. Per molti di loro, i doveri sono limitati al mantenimento della pulizia e alla conservazione delle camerette dei bambini e delle aree gioco, per altri può comportare una pulizia più consistente delle famiglie, come il lavaggio e la stiratura, spesso quando bambini piccoli o neonati sono dormire o mentre i bambini più grandi sono a scuola. La tata deve essere pienamente consapevole dei suoi doveri e responsabilità interne prima di accettare la posizione.
Mantenere il programma
Una cronologia e una routine sono una parte importante della vita di un bambino. Senza di esso, i genitori potrebbero percepire comportamenti imprevedibili e indesiderabili e la mancanza di comprensione degli appuntamenti e della gestione del tempo per i bambini più grandi. Per i neonati e i bambini la timeline può significare tempi per nutrire e dormire alla stessa ora ogni giorno. Per i più grandi, oltre agli orari, significa anche prepararli per la scuola in tempo. La routine di un bambino può essere costituita da molte cose, come scuola, sport, lezioni di musica e incontri con gli amici, quindi spetta alla babysitter assicurarsi che la sceneggiatura venga mantenuta per tutta la giornata lavorativa.