Si dovrebbe usare l'ardesia quando si rimodella un bagno?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Si dovrebbe usare l'ardesia quando si rimodella un bagno? - Articoli
Si dovrebbe usare l'ardesia quando si rimodella un bagno? - Articoli

Contenuto

L'ardesia è una roccia naturale che può essere divisa in pezzi piatti e lastre. Solitamente commercializzati nei colori bluastro o verde e nero, alcuni pezzi di ardesia hanno un'iridescenza perlacea, enfatizzata quando viene applicato un sigillante di colore chiaro. È possibile utilizzare la lavagna in varie aree della casa, compreso il bagno, ma prendere in considerazione fattori come la permeabilità, la consistenza e la conduttività termica prima di prendere una decisione.


È possibile utilizzare le lavagne in bagno, ma è necessario considerare alcuni fattori (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)

vantaggi

L'ardesia è nota per la sua durata e resistenza alle macchie. Tim Carter di askthebuilder.com afferma che l'ardesia può essere installata in modo simile alla ceramica, ma che si dovrebbe usare una sega standard o una sega diamantata bagnata per tagliarla. L'ardesia ha una superficie liscia con particelle miste di argilla e limo, creando una tessitura fine con una permeabilità difficile. Secondo Carter, la trama moderatamente ruvida della lavagna è abbastanza popolare per la sua capacità antiscivolo. Questo lo rende più adatto della ceramica e del marmo per il pavimento del bagno, in quanto entrambi possono comportare rischi per chi esce da una vasca o per la doccia con i piedi bagnati.


L'ardesia è commercializzata in varie dimensioni, spessori e colori. Pertanto, puoi combinare facilmente colori e dimensioni per creare un bell'aspetto sul pavimento del tuo bagno o in qualsiasi altra stanza. Nonostante sia resistente alle macchie, è possibile utilizzare un sigillante per aumentarne la durata. Il sigillante deve essere applicato leggermente in modo che la pietra non perda le sue proprietà antiscivolo e il suo aspetto naturale. Alcuni sigillanti sono in grado di generare un effetto bagnato senza rimuovere le proprietà principali dell'ardesia.

considerazioni

Anche se le lavagne creano un bel pavimento del bagno, prendi in considerazione alcuni fatti prima di fare questa scelta. L'ardesia potrebbe essere troppo fredda per chi li calpesta a piedi nudi, soprattutto d'inverno. Inoltre, può danneggiare i tuoi piedi e la colonna vertebrale se ti trovi su troppo tempo. Quindi se hai problemi alla spina dorsale o passi molto tempo in bagno a truccarti o pettinarti, prendi in considerazione un materiale leggermente più morbido o comprati una sedia per svolgere queste attività, perché in questo modo non dovrai rinunciare al tuo Bellissimo pavimento in ardesia.