Come sapere quando raccogliere le carote

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COLTIVARE LE CAROTE, tutte le indicazioni - CULTIVO DE ZANAHORIA  - CARROT CULTIVATION
Video: COLTIVARE LE CAROTE, tutte le indicazioni - CULTIVO DE ZANAHORIA - CARROT CULTIVATION

Contenuto

Le carote contengono beta-carotene, che aiuta a combattere il cancro. Dopo averli piantati in primavera o in piena estate, sarà possibile raccoglierli fino all'inizio dell'inverno. Le radici di carota possono essere consumate crude o cotte. Il tubero è solitamente di colore arancione, ma esistono anche varietà rosse, bianche e gialle. Un raccolto adeguato di carote ti garantirà di gustare una verdura fresca.

Passo 1

Raccogli le carote da 70 a 80 giorni dopo averle piantate. Misura le cime e raccoglile quando hanno un diametro compreso tra 2 cm e 3 cm. Varietà più piccole di carote, come le mini carote, possono essere raccolte quando le loro cime raggiungono un diametro compreso tra 1 cm e 1,5 cm.

Passo 2

Afferra con attenzione la parte superiore della carota vicino al terreno. Tiralo fuori per rimuoverlo da terra. Se hai difficoltà, scavali con una pala.


Passaggio 3

Raccogli le carote durante la stagione del raccolto, che dura da tre a quattro settimane. Copri il terreno con la paglia per prolungare il periodo di raccolta fino alla fine dell'autunno.

Passaggio 4

Pota le foglie superiori non appena togli le carote dal terreno. Ruberanno i nutrienti dalle carote.

Passaggio 5

Metti le carote raccolte in frigorifero in sacchetti di plastica.