Quanto dovrei biberonare un agnello?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Quanto dovrei biberonare un agnello? - Vita
Quanto dovrei biberonare un agnello? - Vita

Contenuto

Quando la madre di un agnello muore, rifiuta i suoi piccoli o il pulcino è troppo debole per allattare, è necessario nutrirlo con i biberon. Ciò richiede un lungo impegno di tempo per almeno il primo mese di vita dell'agnello. La quantità di cibo dipende dal peso del cucciolo.

Le prime 24 ore

Un agnello appena nato ha bisogno del colostro della madre, che è una sostanza secreta dal seno con importanti agenti che stimolano l'immunità. Senza di loro, il sistema immunitario dell'agnello non può respingere i batteri e i virus presenti nell'allevamento. Il cucciolo può ammalarsi e possibilmente morire. Mungere la madre e congelare il colostro in eccesso. L'agnello necessita di 20 ml di colostro ogni due ore per le prime 24 ore di vita. Se la madre muore durante il parto, usa il colostro congelato di un parto precedente o il colostro di una mucca. Non ci sono sintetici o sostituti per questo. Se il colostro non è disponibile, usa un sostituto del latte.


Le prossime 48 ore

Dopo le prime 24 ore, gli agnelli appena nati necessitano di una miscela di colostro e sostituto del latte. Ciò garantisce che non solo riceva il supporto immunitario di cui ha bisogno, ma anche l'alimentazione. Mescolare circa 20 ml di colostro con il sostituto del latte. L'agnello ha bisogno di circa il 15-20% del suo peso corporeo nel latte, al giorno. Dagli da mangiare ogni due o tre ore.

Sostituto totale del latte

Dopo 72 ore, l'agnello non ha più bisogno di colostro e può vivere solo con il sostituto del latte, mantenendo il tasso dal 15% al ​​20% del suo peso come sostituto, al giorno. Usa un biberon da 350 ml dotato di tettarella per nutrirlo. Tenere il coperchio per mettere la bottiglia in frigorifero quando il latte è rimasto. Pesare l'agnello a giorni alterni e regolare la quantità di sostituto del latte per accompagnare la crescita dell'agnello.

La dieta a tempo pieno

Nel corso del tempo l'agnello è alimentato artificialmente, ha bisogno del 15-20% di sostituto del latte, ma la quantità cambia man mano che cresce. Viene nutrito ogni due o tre ore, ma l'intervallo si allunga man mano che l'agnello cresce. Quando l'agnello sarà svezzato, verrà nutrito solo ogni 12 ore. Invece di dare all'agnello una bottiglia più volte al giorno, dagli da mangiare solo due volte.