Quando dovrei piantare i semi del nontiscordardime?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
semino Tagete in vaschette preformate, vi mostro i semi di tagete, auto-produzione piantine
Video: semino Tagete in vaschette preformate, vi mostro i semi di tagete, auto-produzione piantine

Contenuto

Il Nontiscordardime è una piccola pianta molto apprezzata dai giardinieri, con fiori blu che compaiono all'inizio della primavera, completando i bulbi in fiore. Esistono più di 50 varietà di Nontiscordardime, quindi è importante sceglierne uno adatto alle proprie esigenze. Alcuni sono annuali, durano solo una stagione di crescita, mentre altri sono perenni e fioriranno nel tuo giardino per due o tre anni. Esistono molte varietà di fiori e dimensioni.

Fiori all'inizio della primavera

I Nontiscordardime, con le loro radici poco profonde, sono sensibili al gelo, il che significa che dovresti piantare i semi in giardino quando non c'è più gelo, se il clima della regione è freddo.

I semi dovrebbero essere piantati vicino alla superficie del terreno, con solo 3 mm di terreno su di essi. Mantieni il terreno umido durante e dopo la germinazione. Entro una o due settimane, dovresti vedere germogliare piccole piantine.


I non ti scordar di me preferiscono crescere a mezz'ombra, quindi scegli un luogo in cui il terreno sia argilloso, ben drenato e trattiene l'umidità. Inoltre, la pianta deve ricevere la luce solare indiretta.

Nelle regioni con inverni rigidi, dove le gelate tardive sono comuni, puoi piantare i semi in casa tre o quattro settimane prima dell'ultima gelata e, successivamente, trapiantarli in giardino.

Una volta che i non ti scordar di me si sono stabiliti nel giardino, probabilmente non avrai bisogno di piantare di nuovo i semi, poiché sia ​​le varietà annuali che quelle perenni si diffondono facilmente. Se lasci che i fiori producano semi, nuove piantine germoglieranno la primavera successiva.Ecco perché i Nontiscordardime hanno la reputazione di essere molto invasivi e occupano un intero paesaggio. Tuttavia, è facile scavarlo e rimuoverlo da aree indesiderate ed è anche possibile rimuovere i fiori prima che producano semi.